Se sono “ROSE’” fioriranno. E sono già fiorite. Circa duecentomila bottiglie stappate per un milione di euro di incassi. Il prosecco rosé a neanche nove mesi dalla gestazione fa già il botto nelle spiagge del litorale, in particolare Jesolo e Bibione. Per fine stagione gli indicatori prevedono incassi, varianti Covid scongiurando, di arrivare a circa tre milioni di incassi. Il perché del successo delle nuove Bollicine ce lo spiegano tre esperti.
Nadal e il prosecco rosé

Valerio Nadal (Presidente Condifesa Veneto, 20000 imprese associate): “ Ottima operazione di Marketing, ma anche e soprattutto la capacità dei nostri imprenditori di puntare su prodotti nuovi, di qualità, che sanno catturare diverse generazioni”.
Il parere di Dal Cin

Roberto Dal Cin ( Presidente Confapi Jesolo con delega al Turismo):” In questi due mesi abbiamo notato che piace molto ai turisti tedeschi. Siamo convinti che il ROSE’ sarà apprezzato da altri stranieri vista la sua versatilità”.