Nuova serie americana, avventurosa e misteriosa, su Netflix, è Untamed, composta da 6 episodi e scritta da Mark L. Smith insieme a Elle Smith, sua figlia. Un thriller coinvolgente con protagonista principale Eric Bana, che interpreta Kyle Turner, un agente speciale del National Parks Service, armato di coraggio, che ha come obiettivo far rispettare la legge in una vasta natura selvaggia all’interno del parco di Yosemite.

Una morte violenta sconvolgerà i suoi piani e gli farà scoprire un passato inquietante ed oscuro all’interno del parco. La ricerca dell’assassino, o assassina, sarà davvero molto elaborata.
Un cast davvero di prim’ordine. Insieme al bravissimo Bana, Sam Neill interpreta Paul Souter, capo ranger dello Yosemite da metà della sua vita. Amico di Turner, è un bravissimo marito, papà e nonno. Lavora serenamente tra burocrazia e crimini.
Rosemarie DeWitt è Jill Bodwin, divorziata da Turner con il quale però mantiene un legame forte. Risposata, è consigliera nel parco, dopo aver smesso di insegnare.
Wilson Bethel è Shane Maguire, ex ranger dell’esercito ora responsabile della gestione della fauna selvatica del parco. Introverso e solitario, vive isolato nella natura.
Lily Santiago interpreta Naya Vasquez, giovane poliziotta ambiziosa di Los Angeles. Fuggita dalla metropoli, è entrata in squadra per iniziare una nuova vita. Ha un figlio piccolo, di 4 anni, Gael, oltre ad un intuito investigativo davvero molto sviluppato.
Da Eric Bana a Too Much, storia di amore, femminilità e crescita
Qualcosa di più soft e romantico, sempre su Netflix, Too Much, una serie di Lena Dunham, la seguitissima creatrice di Girls. Si parla di amicizia, amore, femminilità, crescita.

Si gira tra Londra e NewYork, uno sfondo mica male, nel quale la giovane trentenne Jessica, interpretata da Megan Stalter, abbandonata tristemente dal fidanzato con il quale aveva sognato grande futuro, decide di ripartire da zero con un nuovo lavoro ed una nuova vita trasferendosi oltreoceano, dall’America in Inghilterra.
Qui incontrerà subito Felix, l’attore Will Sharpe, con il quale instaurerà un rapporto immediato e molto vivo.
Una commedia ironica, appassionata, composta da 10 puntate simpatiche, rilassanti e pure effervescenti.
Nel cast anche Naomi Watts, Rita Wilson, Rhea Perlman, Emily Ratajkowski, Adwoa Aboah, Michael Zegan, Janicza Bravo, Richard E. Grant e Andrew Rannells.
Arriva l’icona popstar

Ancora su Netflix, Superstar, una miniserie spagnola di 6 episodi scritta e diretta da Nacho Vigalondo in cui si vedrà l’ascesa, la trasformazione e l’eredità di Tamara, (nota anche come Jurena) la popstar icona della cultura televisiva spagnola degli anni 2000. Ingrid García-Jonsson è la grandiosa protagonista.
Nel brillante cast anche Secun de la Rosa, Carlos Areces ,Juan Villagrán , Natalia de Molina, Pepón Nieto, Rocío Ibáñez e Sofía González.
Una serie imprevedibile, forte, colorata: direi imperdibile.