Il Caravan Park Sexten, circondato dallo scenario incantevole delle Dolomiti di Sesto, Patrimonio Mondiale Naturale dell’Umanità UNESCO è un luogo idilliaco ed incontaminato ideale per riscoprire le proprie radici, rispettare le tradizioni e ritrovare l’armonia di corpo e anima. Uno spettacolo unico della natura.
“Rispettare le tradizioni non significa conservare le ceneri, ma alimentare una fiamma”. Queste parole del filosofo francese Jean Jaurés sono il principio ed il motto della Famiglia Happacher , proprietaria del complesso che con tanto amore per i dettagli e rispetto delle esigenze individuali degli ospiti, conduce da oltre quattro decenni questo lussuoso resort. Alcuni antichi masi originali e centenari dei dintorni di Sesto sono stati demoliti ed accuratamente ricostruiti nel cuore del resort e perfettamente inseriti nel paesaggio.
Caravan Park Sexten e le piscine

La piscina coperta e quella scoperta affascinano i visitatori con il loro design particolare ed innovativo realizzato interamente con materiali naturali, grazie ad un livello altissimo di qualità. Sono state costruite nuove ed ampie saune all’aperto per rilassarsi e vivere al meglio la bellezza della natura. I confini tra il mondo esterno e quello interno svaniscono nel mondo acquatico di questo resort: un’ampia piscina in pietra naturale con fondo di sassi e la meravigliosa vetrata con vista panoramica della “Meridiana di Sesto”.
Un passaggio porta alla piscina esterna e ad un percorso Kneipp, ottimo per rafforzare il sistema immunitario e dare uno slancio di energia. Il mondo delle saune offre anche una biosauna, una sauna in grotta ed una stanza relax semplice ma dotata di tutte le comodità. I 5 elementi: fuoco, acqua, terra, aria e quinta essenza, sono il filo conduttore di tutta la SPA per un perfetto equilibrio psico-fisico.
Il Mondo Saunarium



Il mondo Saunarium , ossia, il Centro saune si chiama la Meridiana SPA, e qui i piaceri sensoriali si uniscono a quelli epidermici per un benessere totale con trattamenti e percorsi salutari per corpo e spirito. La perfetta interazione degli elementi naturali (fuoco, acqua, aria, terra e Quintessenza) in unione alle varie saune con i nomi delle cime della Meridiana di Sesto, rendono il centro Wellness un’esperienza meravigliosa. Tutte le vasche presenti hanno una temperatura di almeno 30 gradi. Le zone di riposo offrono la possibilità di godere del panorama dolomitico, per esempio riposando in un suggestivo idromassaggio esterno riscaldati, in inverno, dal calore del fuoco.
All´ interno dell’area saune c’è una zona riservata dove poter scegliere il percorso e la sauna che più soddisfa il proprio bisogno di relax. Bagno di vapore romano, percorso kneipp, grotta salina reale, Idromassaggio con suggestivo fuoco centrale, nicchie di riposo aromatizzate, riscaldate e tematiche, bagno di fieno, doccia emozionale, sauna con annesso laghetto artificiale, Privat- SPA.
Caravan Park per ogni gusto

Varie sono le possibilità di soggiornare al Caravan Park; ovviamente c’è la zona riservata ai camper e alle tende, poi c’è la possibilità di scegliere l’alloggio che più che si addice alle proprie esigenze.
Per chi è alla ricerca di una vacanza diversa dalle solite in appartamento o in hotel, può provare l’emozionante esperienza di trascorrere la sua vacanza di una settimana o di un week-end in una delle Lodge (le case mobili in legno) presenti all’interno che sono ben diverse dai soliti bungalow o case mobili. Le Lodge Dolomiti sono state realizzate con l’amore per i dettagli e per l’ambiente creando per gli ospiti un ovattato nido. Sono rifugi privati dove rilassarsi e liberare la mente. Sono di diverse tipologie e dimensioni, spaziosa camera da letto, bagno, confortevole zona giorno, una moderna cucina.
Ad ognuno il suo

Ci sono tre diverse tipologie: Mountain Lodge, Dolomites Lodge e Wellness Lodge. La Mountain Lodge dispone di due camere da letto, un soggiorno, una cucina e un bagno. Nella Dolomite Lodge si trovano due camere da letto, di cui una con letto a castello, un soggiorno, una cucina e due bagni separati. Il fiore all’occhiello è, però, la Wellness Lodge, che dispone di una camera da letto, un soggiorno, un bagno, una sauna privata e un lettino con lampade ad infrarossi. Nel lussuoso campeggio Caravan Park Sexten ci sono anche quattro case sull’albero, con vista sulla Meridiana di Sesto.

A 3,5 metri dal suolo, queste costruzioni in legno di larice locale, realizzate secondo i moderni concetti della bioarchitettura, sono un incantevole rifugio elegante con un soggiorno di 35 m². Sono dotate di televisore, di una elegante zona bagno con vasca idromassaggio indipendente e doccia sensoriale, di un camino, una sauna propria e un ampio letto con vista sul vicino ruscello. Dormire tra le fronde fa bene al fisico e all’anima ed è una tendenza in crescita. Anche una vacanza breve può aiutare a diminuire lo stress e ritrovare l’armonia interiore, soprattutto se la destinazione è il bosco.
Queste case sugli alberi sono fabbricate in legno di larice che, da secoli nelle Dolomiti, è impiegato per la costruzione delle abitazioni. Grazie alle sue particolari caratteristiche e ai suoi oli essenziali, questo legno é un valido repellente naturale per gli insetti, gode di ottime caratteristiche di igienicità anche nelle aree umide ed emana uno stimolante profumo di resina fragrante.
La novità di Caravan Park

Novità di qualche anno è lo Yakima Skyrise Village, una piattaforma, sulla quale sono montate spaziose tende che possono ospitare fino a due persone. Ogni unità è dotata di elettricità, una spaziosa terrazza privata per la massima privacy – ed è armoniosamente immersa nel paesaggio. Si sale con una scala e si accede attraverso una botola. Si giunge quindi nel villaggio dove le tende tetto sono ben distanziate per la privacy; di fronte padroneggia il meraviglioso massiccio della Meridiana di Sesto e sotto alla palafitta scorre il ruscello che concilia il sonno degli ospiti.
Qualunque sia la scelta della sistemazione, gli ospiti possono usufruire di tutti servizi sauna e piscina nonché fare dei Massaggi classici, ayurvedici, trattamenti viso, bagni di fieno, bagni selezionati a base di essenze: pino mugo, betulla, salvia, melissa, lavanda, limone, arancia, mela verde, vaniglia, cannella e poi godersi l’area solarium con tisaneria. Il Caravana Park a Sesto, Val Pusteria, è un luogo ricco di energia e di forza vitale che traspira dall’ambiente naturale circostante. Il legno antico degli edifici e delle case mobili ha assorbito per oltre 300 anni la luce della Meridiana e anche la roccia dolomitica utilizzata risale a milioni di anni fa. Il muschio verde intenso dei boschi adiacenti è usato come materiale isolante tra le travi in legno. Vitalità, genuinità, salubrità, silenzio e cieli stellati, in poche parole un sogno che diventa realtà.