L’Imoco Volley è già attiva per programmare la prossima annata agonistica. Vuole garantire ulteriormente la sicurezza di atlete, arbitri e addetti ai lavori. La società campione d’Europa ha chiuso l’accordo con la Lightoop per la fornitura di una macchina sanifica palloni di ultima generazione che garantirà la sterilizzazione dello strumento fondamentale per il gioco e gli allenamenti delle Pantere. Lightoop, start up con sede in Friuli Venezia Giulia, ha ideato, costruito e testato la prima macchina sanifica palloni attraverso l’emissione di raggi UV-C in ambiente a chiusura stagna.
Alberto Baesso, responsabile della Lightoop
“Siamo certi che la nostra macchina sarà uno strumento utilissimo anche e soprattutto per la prossima ripresa delle attività giovanili dove la richiesta di sicurezza sarà aumentata dopo questo lunghissimo periodo di pandemia che ha travolto le nostre vite, il nostro lavoro, le nostre passioni.
Piero Garbellotto, presidente Imoco Volley
“L’ultima stagione è stata bellissima dal punto di vista dei risultati, ma anche molto impegnativa dal punto di vista dei protocolli e delle tante precauzioni che abbiamo dovuto inserire nei programmi quotidiani della squadra. In questo senso la novità che ci ha proposto Lightoop ha subito raccolto il nostro gradimento, sarà uno strumento molto utile per noi”.