Davide Maso si occupa da più di trent’anni, con una passione rara, di consulenza finanziaria e patrimoniale. E’ un nostro collaboratore e collega molto attento e professionale. Poi accade ciò che nessun genitore vorrebbe mai accadesse. Lorenzo, suo figlio, ha subito un brutto incidente. Ma gli amici e i colleghi di Davide si sono subito mossi. Come? Scopriamolo insieme in questa intervista a http://www.enordest.it che il papà e non l’imprenditore o il collega ci ha rilasciato. Mentre tutta la redazione si stringe attorno a lui.
Dottor Maso ci racconta cosa è successo?

“E’ successo quello che nessun genitore vorrebbe succedesse. Ho ricevuto la telefonata che nessun genitore vorrebbe mai ricevere. Mio figlio Lorenzo aveva avuto un incidente. Erano le 19.35 del 23 dicembre, l’antivigilia di Natale”.
Cosa è accaduto dopo?

“Sono situazioni estremamente difficili non solo da raccontare, ma da vivere. La situazione è apparsa fin da subito gravissima. In un primo momento è come se l’anima venisse squarciata a metà, ciò che si prova non è descrivibile, ma subito dopo devi raccogliere velocemente i pezzi per costruire una solidità mentale indispensabile per l’oggi e fondamentale per il domani. Da quel momento in poi Lorenzo ha ricevuto amore e assistenza continua da tutta la sua famiglia. In momenti come questi ci si compatta e da quel momento io, la mamma Vanessa e la sorella Linda, non ci siamo staccati da lui”.
Come ha preso l’iniziativa dei suoi colleghi?

“Noi viviamo in un territorio dove ci si conosce tutti. Quello che è accaduto Lorenzo ha immediatamente fatto il giro di tutti i paesi della Riviera del Brenta e non solo. Da subito i miei colleghi, che definirei amici veri, altre persone vicine a me e alla mamma, capitanati dall’A.S.D. Galaxy FC, società dove milita Lorenzo, hanno creato il progetto “INSIEME PER LORENZO”, un’iniziativa di raccolta fondi privata che ha lo scopo di aiutare Lorenzo e la sua famiglia nella gestione dell’emergenza, nelle cure e nelle terapie che saranno costose e molto lunghe, ma anche per dare una speranza per il suo futuro.
In tutta sincerità, non è facile stare dalla parte di chi riceve. Ogni genitore in momenti come questi, vorrebbe spaccare il mondo e fare tutto con le proprie forze. Ma poi rifletti e pensi che a ruoli inversi ti saresti prodigato a fare l’impossibile. In famiglia siamo orgogliosi dell’onda d’amore che si è creata intorno a nostro figlio”.
Come si può partecipare per aiutare Lorenzo?

“L’A.S.D. Galaxy FC ha creato un’apposita locandina che ho il piacere di condividere con la redazione, che racchiude un bellissimo messaggio d’amore e le modalità per poter aderire”.
Lorenzo come sta?

“Lorenzo adesso è ricoverato presso l’Ospedale di Riabilitazione di Montecatone vicino ad Imola, che sarà la sua casa per i prossimi mesi e dove combatterà la battaglia più importante della sua vita. La mamma ora è li con lui e alterneremo la nostra presenza per essergli vicini il più possibile. E’ un vero eroe perché ha una forza di volontà mostruosa e ce la metterà tutta, di questo ne siamo certi”.
Quali sono i prossimi passi per Lorenzo?
“Dobbiamo essere forti, avere tanta fiducia e soprattutto Fede!”