Il giornalista Maurizio Drago è il delegato triveneto del Gruppo Italiano della Stampa Turistica. È stato eletto all’unanimità a Padova dall’assemblea del Gist. Nella sede della Provincia, e rimarrà in carica per il prossimo triennio. Sarà affiancato dalla vice delegata Alessandra Capato di Rovigo.
Maurizio Drago, di Monselice, ha sottolineato che saranno avviate diverse iniziative a favore dei soci nel far conoscere il territorio veneto. Intensificando e allargando la presenza dei giornalisti che si occupano di turismo nel Friuli Venezia Giulia e in Trentino Alto Adige. L’associazione intensificherà i rapporti con le istituzioni venete, a partire da quelle provinciali e regionali.
Stampa Turistica: i primi punti di Maurizio Drago

Il Gist raggruppa più di 300 giornalisti specializzati nella stampa turistica. Un settore trainante per l’economia del territorio. In occasione dell’incontro il consigliere provinciale delegato al turismo Vincenzo Gottardo ha sottolineato l’importanza di avviare delle sinergie collaborative. Tra le Istituzioni pubbliche e i giornalisti specializzati nel settore del turismo. La presidente nazionale del Gist Sabrina Talarico ha relazionato sulle molteplici attività dell’associazione. Come gli Stati Generali del Turismo, nonchè le collaborazioni con alcune regioni italiane. E quindi con l’avvio di numerose iniziative. Nel corso dell’incontro sono stati consegnati gli annuari Gist, recentemente presentati alla Borsa del Turismo Internazionale di Milano.
L’assemblea del Gist e la nomina di Maurizio Drago

Nel corso dell’assemblea la presidente del Gist Sabrina Talarico e il consigliere provinciale delegato Vincenzo Gottardo hanno sottoscritto la Carta di intenti. Tra la Provincia di Padova e il GIST per una collaborazione fattiva tra i giornalisti del settore turistico e la Provincia.
Al collega Maurizio Drago, autorevole collaboratore di http://www.enordest.it, le congratulazioni e gli auguri di buon lavoro da parte di tutta la redazione e del giornale.