In arrivo, in prima serata e in prima visione su Rai1, l’attesissima seconda stagione per Vincenzo Malinconico, Avvocato d’insuccesso 2, composta da 4 episodi di 100 minuti. La serie è tratta dal racconto Patrocinio gratuito e dai romanzi di Diego De Silva, I Valori che Contano e Sono felice, dove ho sbagliato? Ritornano in tv le avventure di questo particolare avvocato, interpretato magistralmente da Massimiliano Gallo, alle prese sempre con le contraddizioni della legge italiana e con i suoi vari innamoramenti.
Oramai ha due convinzioni: con le donne ha chiuso e la sua carriera di “avvocato di insuccesso” non decollerà mai. Ovviamente, non sarà quello che lui crede. Aiutare chi ne ha bisogno è nel suo Dna, ed il suo animo è più da psicologo che da avvocato. Una nuova donna, una tosta giornalista, Clelia Cusati, gli darà del “piacevole” filo da torcere. In più sta per diventare nonno, il che lo destabilizza un po’.
A casa, l’ex moglie Nives vuole “riappropriarsi” di lui, i figli Alagia e Alf sono alquanto impegnativi, la suocera (la bravissima Lina Sastri) Assunta finalmente sta guarendo dopo esser stata molto ammalata. Il fido amico Tricarico è sempre presente ad aiutarlo. I casi da risolvere sono sempre più complessi…
Nel cast: Massimiliano Gallo (Vincenzo Maliconico), Denise Capezza (Alessandra Persiano), Francesco Di Leva (Francesco Tricarico), Teresa Saponangelo (Nives), Giovanni Ludeno (Espedito Lenza), Luca Gallone (Benny La Calamita), Chiara Celotto (Alagia), Francesco Cavallo (Alfredo Malinconico), Ana Caterina Morariu (Veronica Starace Tarallo), Giacomo Rizzo (Giustino Talento), Lina Sastri (Assunta), Michele Placido (Ugo Maria Starace Tarallo), Gianfelice Imparato (Romolo Sesti Orfeo) e Carlo Massarini (Mister Fantasy).
Dall’avvocato d’insuccesso al thriller Cross
Otto episodi compongono la nuova serie crime thriller adrenalinica Cross, tratta dai romanzi di James Patterson (che ha venduto quasi mezzo milione di copie) dedicati al detective Alex Cross, su Prime Video.
Una serie ricchissima di colpi di scena: Alex Cross, il protagonista principale,interpretato da Aldis Hodge (che è anche il produttore della serie) è uno psicologoforense detective di quasi quarantanni, bravissimo ad interpretare la psiche degli assassini e delle loro vittime, tanto da risolvere sempre i casi catturando criminali dal volti impensabili. Tra le sue passioni (oltre al lavoro) il panino con la salsiccia e il chili piccante…
Lavora nella Omicidi di Washington D.C., è un papà di colore molto premuroso e presente, con diversi problemi personali che ovviamente gli ostacolano la carriera. Una serie di traumi caratterizzano il suo essere: i genitori sono mancati presto ed è stato cresciuto dalla nonna Nana Mama (Juanita Jennings) e dal migliore amico, ora collega, Two John (Isaiah Mustafa); la moglie Maria è morta, improvvisamente, durante un aperitivo causa un colpo da distanza di un cecchino. Una tragica fine improvvisa… e lo stesso stalker misterioso sta minacciando anche i suoi due figli e la madre. Un Thriller psicologico e con tematica la salute mentale, che non lascerà dormire i telespettatori fino al termine…anche se l’identità del killer, lo spietato e sadico assassino Ed Ramsey, un miliardario ossessionato da manie di grandezza ed interpretato da Ryan Eggold, viene rivelata presto, quindi non si gioca sul colpo di scena.
Nel cast anche Isaiah Mustafa, Juanita Jennings, Alona Tal, Samantha Walkes, Caleb Elijah, Melody Hurd, Jennifer Wigmore, Eloise Mumford e Ryan Eggold.
Chiudiamo con un horror
Su Disney+ la serie horror Grotesquerie, è siglata da Ryan Murphy.
Nel cast: Niecy Nash-Betts, Courtney B. Vance, Lesley Manville, Micaela Diamond, Nicholas Alexander Chavez, Raven Goodwin e Travis Kelce.
Una serie di crimini sconvolge una piccola comunità. La Detective Lois Tryon con un marito ricoverato in lungodegenza ed una figlia alquanto problematica sente che questi crimini la riguardano in maniera inquietante. Si farà aiutare da Sorella Megan, una suora e giornalista del Catholic Guardian, che, pur conoscendo il male, crede nel bene e nell’aiutare il prossimo. Lois, invece, teme che il mondo stia davvero soccombendo al male. Insieme riusciranno a capire come venirne fuori.