Lea e i nostri figli riparte su Rai1 domenica sera con la seconda stagione. Come sarà cambiata la vita dei protagonisti a tre anni dalla prima fortunata avventura?
Quattro nuove puntate in prima serata domenicale.
Lea Castelli, (interpretata da Anna Valle) infermiera specializzata nel reparto pediatrico dell’Ospedale di Ferrara, ha ora una bella storia d’amore con il fascinoso musicista turco, di successo Arturo Minerva ( Mehmet Günsür) e fa da mamma a sua figlia Martina, (Cloe Gunsur) undicenne alquanto inquieta. Sta cercando infatti la sua madre biologica mettendosi nei guai, nonostante il suo rapporto con Lea sia molto affettuoso e reciproco. Arturo è spesso a Londra per registrare un nuovo disco e pare distrarsi con Emma Ronchi (Sara Zanier), una produttrice musicale che lo vuole a tutti i costi. Rischierà davvero di perdere Lea?
In ospedale c’è sempre Marco Colomba, (Giorgio Pasotti) suo ex marito, primario del reparto di pediatria, e papà di Gioia, avuta dalla collega Anna Galgano (Eleonora Giovanardi) con la quale ora ha un bruttissimo rapporto privo di fiducia. Lea prova sempre attrazione per Marco e si troverà ad un bivio sentimentale. Anche Marco crede che la sua ex moglie sia la donna della sua vita.
Novità per Lea
Una seconda stagione scoppiettante e ricca di novità: gioie,dolori, delusioni, passioni, un pot-pourri di emozioni, sia personali che lavorative. Lea instaura bellissimi rapporti con i piccoli pazienti che la adorano: purtroppo non mancano i momenti tristi, commoventi, coraggiosi, alternati ad attimi di grande gioia. Episodi di vita.
Al gruppo storico delle colleghe infermiere di Lea formato da Favilla Mancuso ( Manuela Ventura) che pare burbera ma è davvero buona , Rosa Nibbi (la caposala generosa e materna interpretata da Daniela Morozzi) , Olga Francesio (Marina Crialesi) infermiera frizzante in cerca dell’amore e Michela Idiong (Rausy Giangarè) in procinto di nozze con il pediatra Pietro Verna (Primo Reggiani) osteggiato per questo dalla famiglia, in reparto si aggiunge un uomo, Bruno Linda (Alan Cappelli Goetz), dal fisico atletico e occhi magnetici, che ha un passato misterioso.
Nel cast anche Claudia Vismara che interpreta Valeria Maestro, una poliziotta molto sicura che è follemente attratta da Marco; Donato (Jerry Mastrodomenico), operatore sanitario, marito di Rosa, molto simpatico e collaborativo e Sofia Mereu (Angela Curri) una babysitter che resterà molto tempo in reparto con la bimba di Camilla malata ancora senza diagnosi.
La sceneggiatura è di Mauro Casiraghi e Anna Mittone, la regia di Fabrizio Costa.
Dall’infermiera Lea al Sarto
Il sarto ed è una serie thriller- drammatica, giunta alla terza stagione, su Netflix, ricchissima di colpi di scena e segreti di famiglia, che avvengono in una sartoria, in mezzo ad abiti su misura, tessuti, e abilità manuali.
Personaggio principale Peyami, un sarto giovane e di successo che ha ereditato la sartoria e la creatività dal nonno. Dopo la morte di quest’ultimo, Peyami porta il padre con lui a Istanbul, prendendosi cura di lui ma non dicendolo a nessuno. Qui, conoscerà Esvet, donna fuggita da una violenta relazione con Dimitri, piena di segreti e guai. Una serie davvero emozionante.
Nel cast Çağatay Ulusoy, attore e modello turco, interpreta Peyami; Salih Bademci è Dimitri; Şifanur Gül è Esvet, Olgun Şimşek è Mustafa; Ece Sükan è Suzi; Zeynep Özyurt Tarhan interpreta İrini;Murat Kilic è Faruk; Celile Toyon è Sülün Hatun; Vedat Erincin è Ari; Lila Gürmen è Lia.
Da Netflix: “Un celebre sarto si mette a confezionare l’abito da sposa della fidanzata del suo migliore amico. I tre però nascondono segreti oscuri che stravolgeranno la loro vita.”
Il drama sudcoreano
Un raggio di sole al giorno, sempre su Netflix, è un medical drama sudcoreano molto commovente, composto da dodici episodi, ispirato alla reale esperienza di un’infermiera psichiatrica, Jung Da Eun (interpretata da Park Bo-Young) , diretto e scritto da Lee Jae Gyoo. Quanti e che tipo di incidenti avvengono in un reparto psichiatrico?
Trasferita dal suo reparto di medicina interna in un reparto di psichiatria, Jung parte subito con il piede giusto, empatica e desiderosa di arricchire il suo bagaglio di conoscenza, imparerà sempre di più sui disturbi mentali e di cosa hanno bisogno i suoi pazienti.
Con il suo carattere, rallegrerà la giornata a tutti, compresi colleghi e medici, portando appunto “un raggio di sole al giorno”
Nel cast anche Yeon Woo-jin è Dong Go Yun, Jang Dong-yoon è Song Yu Chan
e Lee Jung-eun è Song Hyo Shin.