2K Games lo aveva annunciato a tutti gli appassionati sia di videogames che di Wrestling ufficialmente: “WWE 2K Battlegrounds, il videogioco di lotta libera in stile arcade, sviluppato da Saber Interactive, sarà disponibile per autunno 2020”.
Le sorprese di WWE
Ma le sorprese per gli amanti del ring non terminano qui. 2K Games infatti ha rivelato anche che, almeno per quest’anno, non verrà rilasciato il poco atteso WWE 2K. Lo scarso riscontro suscitato dall’ultima edizione ha certamente influito sulla drastica decisione. Pare che la pausa forzata verrà dedicata anche allo sviluppo di un capitolo non solo nuovo, ma molto diverso che possa togliere l’amaro in bocca lasciato dal recentissimo progetto.
Il trailer
Poche settimane fa intanto era stato reso disponibile per l’imminente WWE 2K Battlegrounds, nell’attesa dell’arrivo sul mercato, il trailer di presentazione:
L’anticipazione
Ma il publisher ha sgambato tutti e tutto, anticipando l’uscita. WWE 2K Battlegrounds infatti è disponibile da un paio di giorni per PlayStation 4, Xbox One, Xbox One X, PC e Nintendo Switch. Le modalità di gioco?
- Esibizione: incontri giocabili online o in locale, fino ad un massimo di 4 giocatori;
- Campagna: Una campagna vedrà competere 7 lottatori per ottenere un contratto con la WWE. Colpo dopo colpo verranno sbloccate diverse arene;
- King of the Battleground: quattro giocatori partono sul ring mentre altri quattro aspettano di entrare. Ne rimarrà soltanto uno;
- Online: Tornei ed Esibizioni online.