In piena fase pandemica globale, quale miglior occasione per rilasciare uno dei più celebri titoli incentrato su orde di zombi e sparatutto? Di cosa stiamo parlando? A togliere un primo velo sul progetto annunciato più di un anno fa, dal titolo The Walking Dead: Onslaught, sono stati qualche giorno fa gli sviluppatori di Survios.
The Walking Dead basato su una serie


The Walking Dead: Onslaught è un gioco in Realtà Virtuale per Steam VR, PlayStation VR e Oculus. Basato sulla celebre serie TV di AMC e non sui fumetti da cui la stessa è stata tratta. Gioco già disponibile sul mercato e anch’esso dedicato alla Realtà Virtuale.
Ritornano gli Zombie
Gli sviluppatori di Survios hanno pubblicato, come riportato in anteprima sul portale vr-italia.org, pochi giorni fa una Gif relativa a The Walking Dead: Onslaughtnella quale si vede Daryl, interpretato dall’attore Norman Reedus, di spalle e pronto ad affrontare un’orda di zombi. Nella Gif compare la data 13 agosto, giorno da cui probabilmente sarà finalmente immesso sul mercato il nuovo gameplay. Poco tempo fa il Lead Designer di Survios aveva dichiarato che The Walking Dead Onslaught si era trasformato in un single player story driven e in molti tra i videogamers avevano apprezzato.


Gli aggiornamento
Gli ultimi aggiornamenti in merito al progetto risalgono all’Upload VR Showcase – Summer Edition 2020. L’attore Norman Reedus, celebre tra i videogiocatori anche grazie alla partecipazione a Death Stranding, attraverso un breve filmato ha fornito un aggiornamento sullo stato dello sviluppo del gioco. Dichiarando d’aver completato la registrazione delle linee di dialogo del suo personaggio e mostrando al pubblico la stanza allestita nel seminterrato di casa sua appositamente per le sessioni di doppiaggio.
La lunga attesa è quindi finita, che l’apocalisse zombie abbia inizio…