Non è la maglia rosa del Giro d’Italia, ma la Prosecco Doc Imoco Volley ha cambiato colori. Ieri sera con la Bartoccini Perugia ha giocato con la nuovissima maglia “rosé”. La casacca è maturata dopo anni di consolidata (e fortunata) partnership tra Imoco Volley e Consorzio Prosecco DOC. Da questa stagione per il Campionato Italiano, la Coppa Italia e per il Mondiale per Club, la denominazione della squadra è diventata “Prosecco DOC Imoco Volley”.
Pantere e Prosecco Doc, un binomio vincente

E’ un grande momento per il Prosecco DOC, un marchio che a livello internazionale sta facendo furori su tutti i mercati mondiali, un po’ come sta succedendo alle Pantere di Conegliano che sono contemporaneamente sul tetto d’Italia, d’Europa e del Mondo. Prosecco DOC e volley sono un connubio “frizzante” che entusiasma e rappresenta alla perfezione i valori contemporaneamente di tradizione e innovazione. Imoco Volley è orgogliosa del suo ruolo di brand ambassador del Prosecco DOC a livello nazionale e internazionale, pronta a valorizzare al massimo un marchio divenuto emblema e vanto del territorio trevigiano.
In scena ora anche il lancio in grande stile del Prosecco DOC Rosé. La nuovissima maglia “rosé” in onore al nuovo prodotto che sta registrando risultati strepitosi. C’era anche l’infortunata dal campionato europeo Sarah Fahr.
Il presidente Piero Garbellotto: “Porteremo con orgoglio in Italia e nel mondo la bandiera del Prosecco Doc”

“Siamo orgogliosi di poter portare in Italia e nel Mondo la bandiera del nostro Prosecco DOC, un marchio che ci ha sempre accompagnato nelle nostre avventure e nei nostri successi e che ora avremo la responsabilità di portare con orgoglio proprio nel nome del nostro club ai massimi livelli. Il Prosecco è un prodotto parte essenziale della storia e della crescita del nostro tessuto territoriale, che ha saputo conquistare il Mondo, noi con il nome del Prosecco DOC proveremo a fare altrettanto. Il volley rosa poi si sposa perfettamente con la nuova frontiera del Prosecco DOC Rosé, siamo uno sport che d’altronde si gioca su un terreno di gioco…rosa, e le nuove maglie certamente avranno un grandissimo successo”.
Il presidente della Prosecco Doc Stefano Zanette: “La squadra rappresenta promozione del territorio e valorizzazione delle risorse”

“Promozione del territorio e valorizzazione delle sue risorse, sono i pilastri sui quali si fonda tutta l’attività del nostro Consorzio. E ci rende lieti poterla affiancare all’attività agonistica delle Pantere di Conegliano che con grande onore si sono distinte portando in alto il nome del loro territorio di appartenenza. Cuore della nostra denominazione. Le atlete gialloblù che non a caso ora posseggono il titolo di campionesse d’Italia, d’Europa, del mondo, sono splendide professioniste che incarnano quello spirito di squadra che le accomuna al mondo del Prosecco DOC”.
La capitana Joanna Wolosz: “E’ una maglia bellissima”

“E’ bellissima questa nuova maglia. Mi piace il colore, le bollicine che la rendono “frizzante”. Siamo orgogliose di rappresentare questo territorio che ci ha accolto e sostenuto in questi anni in maniera eccezionale. Siamo molto vicine al mondo del prosecco e speriamo davvero che questa nuova maglia rosa ci faccia brindare ancora tante volte dopo i successi di questi anni. Tra poco andremo al Mondiale e avremo la responsabilità di portare il nome di Conegliano e del Prosecco DOC al Mondiale. Vogliamo farlo nel migliore dei modi. Dopo aver chiuso la striscia vincente di vittorie consecutive siamo stati contenti di essere ripartiti con il… rosa.”