Duecentomila bottiglie di Prosecco, in 4 versioni diverse, hanno raggiunto Napoli, pronte per essere stappate per festeggiare lo scudetto. 200 mila bottiglie che fanno parte di un accordo, siglato ancora 1 anno fa, tra Aurelio de Laurentiis e Sandro Bottega, presidente del Napoli calcio il primo e titolare di una importante casa vinicola trevigiana il secondo, che prevede l’esclusiva del Prosecco Bottega per i festeggiamenti, che verosimilmente dureranno giorni e giorni, per la conquista del terzo scudetto della storia della società calcistica partenopea.
Omaggio al Napoli
Quattro versioni diverse, la prima, quella “normale” con la bottiglia completamente azzurro oltremare con serigrafato lo scudetto. Una seconda, Premium, da 1,5 litri, completamente specchiata in vernice azzurra, (costerà 50 euro). E poi una bottiglia in astuccio per i regali e la Vip, tutta dorata, con il Prosecco Gold per le cerimonie ufficiali. Un affare per Bottega di quasi 3 milioni di euro e che potrebbero aumentare poiché tutti sono concordi che 200 mila bottiglie per soddisfare una intera città e una intera regione saranno poche.
In viaggio per Londra
Bottega, in questi giorni, non ha guardato solo a Napoli. Pur in tiratura limitata ha fatto partire per Londra una serie di altre bottiglie metallizzate di colore platino per l’incoronazione di Re Carlo, sabato 6 maggio, presso l’Abbazia di Westminster. L’etichetta e la capsula sono state personalizzate con la riproduzione della corona arricchita dalla tonalità della bandiera britannica.