Gli ultimi arrivi hanno regalato a Zecchin giovani promettenti e il Mister non ha esitato troppo a sfruttarli, anche nel caso di un ruolo delicato come il portiere. Nelle ultime partite a difendere i pali del Mestre è stato infatti Mattia Ronco, diciannovenne ex Pordenone che l’anno scorso ha vinto il campionato a Trento. Dopo aver iniziato la stagione con la Luparense, Ronco ha ricevuto e accettato la proposta orange e adesso con le sue parate vuole aiutare il Mestre a risalire in classifica.
Ronco, è contento del suo primo periodo a Mestre?
“Certamente, la società mi ha subito accolto bene e i ragazzi mi hanno trasportato nella loro famiglia, devo solo ringraziare tutti i dirigenti e i miei compagni. Le ultime partite, escluso il match con l’Este, sono andate bene e penso che la squadra sia in crescita. Ho firmato il contratto meno di un mese fa e, nonostante la classifica non positiva e il recente cambio in panchina, lo spogliatoio mi è sembrato sano e l’atmosfera positiva. Con il Mister c’è stata subito intesa e anche il rapportocon il preparatore dei portieri non ha trovato ostacoli, mi sto allenando bene”.
Cosa si aspetta dalle partite contro Campodarsego e Clodiense?
“Per noi saranno due match fondamentali, possiamo accorciare la distanza con le prime e portarci in zona playoff. Sono due avversari complicati e non a caso sono entrambe nelle zone alte della classifica, ma questo non deve fermare le nostre ambizioni. Domenica troveremo un avversario organizzato e fisico, che verrà al Baracca per fare la sua partita e portare a casa la vittoria”.
Ronco, nonostante la giovane età, può già vantare una promozione in C. La sua ex squadra sta andando molto bene.
“Dai miei ex compagni mi aspettavo risultati importanti anche tra i professionisti, sebbene in parte stiano sorprendendo anche me. La squadra si merita la categoria, l’anno scorso siamo stati protagonisti di una stagione trionfale e far parte di un gruppo del genere e avere la possibilità di giocare mi ha fatto crescere”.
Ph: Marco De Toni