Gli AC/DC tornano con un nuovo disco dal titolo “Power Up”, in uscita il 13 novembre. È il diciassettesimo disco della leggendaria band, a sei anni dall’uscita di “Rock Or Bust” (2014). Il nuovo lavoro, dodici tracce, è anticipato dal singolo “Shot In The Dark”, già disponibile, che vede di nuovo insieme Angus Young (chitarra solista), Brian Johnson (voce), Cliff Williams (basso), Phil Rudd (batteria) e Stevie Young (chitarra ritmica).
Ac/Dc, nuovo disco dopo 6 anni

Per “Power Up”, gli AC/DC hanno richiamato il celebre produttore Brendan O’Brien che aveva già lavorato in “Black Ice” (2008) e “Rock Or Bust” (2014). L’album uscirà in diversi formati: digitale, CD standard, Deluxe limited edition e 5 versioni di vinile (nero, giallo, rosso trasparente e opaco, picture disc).
Nella deluxe – limited edition, premendo un bottone a lato della special box si illuminerà il logo AC/DC mentre gli altoparlanti integrati faranno partire “Shot In The Dark”. Il cofanetto include un booklet di 20 pagine e un cavo di alimentazione USB che permette di ricaricare la scatola.
E’ nei giorni scorsi è arrivato anche una brutta notizia per i fan degli AC/DC. E’ morto l’ex bassista Paul Matters. Il musicista fece parte della band nei primi anni della loro carriera, fino al 1975 quando fu licenziato da Bon Scott.
“Con i loro riff primordiali e le loro cavalcate selvagge, gli australiani AC/DC rifondarono l’hard-rock. L’iniziale matrice rhythm and blues fu la spinta decisiva. Prima che la stardom li trascinasse nel calderone del metal. Storia di un’epopea consumata sui palchi e nelle arene di mezzo mondo“. Così Tommaso Franci su Ondarock.