Migliaia di Babbi Natale sono pronti ad invadere le piazze e le strade di Treviso. Anche nel capoluogo della Marca, come in molte altre città del mondo, arriva la Christmas Run. Una corsa colorata di rosso, arricchita dalla gioia e dalle atmosfere del Natale. Il debutto dell’originale manifestazione podistica, a carattere ludico-motorio, avverrà fra tre settimane: mercoledì 8 dicembre. Treviso Christmas Run scatterà alle 9.30 da Piazza dei Signori e si svilupperà su un percorso cittadino di 5 km, con arrivo sulle mura, a Bastioni San Marco, dove merenda e bevande calde accoglieranno i partecipanti.
Ad Aviano i campionati italiani master di corsa campestre

Aviano, con il centro sportivo Visinai, ospiterà l’edizione 2022 del campionato italiano master individuale di società di corsa campestre. La manifestazione, assegnata ad Aviano dal Consiglio federale, riunitosi ieri a Roma, si svolgerà domenica 20 marzo. E’ la prima volta che la Federazione Italiana di Atletica Leggera assegna al Friuli Venezia Giulia la massima rassegna nazionale di corsa campestre per gli “over 35”. Per l’ASD Atletica Aviano si tratta, invece, dell’ennesima esperienza organizzativa a livello tricolore, dopo che la località turistica del Piancavallo ha ospitato, con grande successo, nel 2007, 2011 e 2018 la massima rassegna nazionale master di corsa in montagna.
Torna la Treviso Marathon domenica 27 marzo

Rinviata nel 2020 e nel 2021 a causa del Covid, la Treviso Marathon è pronta a tornare nel 2022. L’appuntamento con la 17esima edizione è stato fissato per domenica 27 marzo 2022. Dopo due anni di pausa forzata, la manifestazione organizzata dall’Asd Tri Veneto Run con il supporto di Maratona di Treviso animerà nuovamente le vie del capoluogo trevigiano. E lo farà, riproponendo partenza e arrivo in Prato Fiera e, accanto alla 42,195 km Fidal, anche diverse corse promozionali di diverso chilometraggio adatte ai runner che si dedicano alle distanze più corte, ai camminatori e alle famiglie che potranno godersi una domenica di sport, sano movimento all’aria aperta e attività collaterali. Dalla Radio Company Ten Miles (16Km) alla Radio WOW Run! (di 7Km), senza dimenticare il coinvolgimento delle scuole cittadine per un evento ah hoc pensato per i più piccoli.