Dal suo debutto nel 2017, SEAT Arona ha riscosso un successo affermato dalle oltre 350.000 unità vendute, confermandosi come uno dei principali pilastri della gamma del marchio. La nuova SEAT Arona è ora pronta a continuare la storia di successo. A prima vista, si notano un carattere più deciso e un design rivisto, più forte, robusto, affidabile e sicuro. Anche l’abitacolo del SUV urbano è oggetto di un’importante trasformazione. La nuova SEAT Arona spicca infatti per i livelli di connettività e i nuovi sistemi di assistenza alla guida che sono stati integrati.
In un mondo sempre più digitalizzato, SEAT Arona permetterà ai propri clienti di portare all’interno dell’abitacolo la propria vita digitale. Inoltre, la rivisitazione del linguaggio stilistico ha rivoluzionato il design dell’abitacolo, alzando il livello di qualità nello spazio interno. L’uso della tecnologia di illuminazione è destinato a creare una nuova atmosfera nell’abitacolo e l’inclusione dei più recenti sistemi di visualizzazione di infotainment. Sotto il cofano sono disponibili cinque diversi propulsori declinati fra alimentazioni benzina (TSI) e a metano (TGI). E sono abbinati a cambio manuale o DSG doppia frizione, erogano potenze comprese tra 90 CV e 150 CV.

La gamma di nuovi sistemi di assistenza alla guida rende l’esperienza al volante del SUV urbano ancor più rilassante su ogni tipo di strada. L’inizio della produzione della nuova SEAT Arona, progettata, sviluppata e prodotta a Barcellona, presso la sede SEAT di Martorell, è prevista nel terzo trimestre dell’anno.
Seat Arona con design esterno “vitaminizzato”
Il design esterno di SEAT Arona si è evoluto per rafforzarne il carattere e aggiungere una nuova sfaccettatura alla sua personalità. Il restyling conferisce infatti un nuovo e più marcato carattere vigoroso, trasmettendo l’idea di robustezza e maggiore sicurezza grazie al suo nuovo allestimento Xperience. Questo allestimento integra di serie una tecnologia di illuminazione completamente a LED, offrendo migliore visibilità a fronte di un minor consumo di energia.
La nuova SEAT Arona sfoggia ora un look più deciso grazie al nuovo frontale. Nei nuovi paraurti sono incastonati i nuovi fari fendinebbia in posizione rialzata e centralizzata che aumentano l’imponenza della vettura. I nuovi spoiler e diffusori scolpiscono profili posteriori più taglienti e affilati. Mentre i nuovi cerchi in lega ridefiniscono la nuova anima della linea di fiancata. Il nuovo lettering corsivo del nome modello è la firma sul nuovo corso stilistico del modello.

All’interno, il design rivoluzionato dell’abitacolo regala nuove sensazioni. Un cruscotto soft touch completamente nuovo con un sistema di infotainment a display centrale sospeso di più ampie dimensioni. L’ambientazione è resa ancora più avvolgente grazie all’utilizzo della tecnologia di illuminazione che mette in risalto le prese d’aria ridisegnate.
La nuova SEAT Arona è completamente connessa tramite connettività a bordo (in-car) e fuori dalla vettura (out-car). Include il sistema SEAT Full Link Wireless. Mentre i servizi SEAT CONNECT migliorano l’esperienza di connettività anche fuori dalla vettura. Tutti gli occupanti possono interagire con i nuovi sistemi di infotainment da 8,25” e 9,2’’ tramite il riconoscimento vocale naturale attivabile con il comando “Hola, Hola”.
Design esterno della Seat Arona
Il design esterno della SEAT Arona è stato rivisto e riequilibrato, conferendo all’auto un aspetto ancor più robusto e una sensazione di maggiore sicurezza.
Sul frontale, il rilievo della calandra è esaltato dagli elementi della griglia realizzati con tecnologia hotstamping , specifici per ciascuno degli allestimenti disponibili (Reference, Style, Xperience – in sostituzione di Xcellence – ed FR), mentre lo spoiler anteriore in argento reflex rende il look ancora più audace.
I gruppi ottici sono lo specchio dell’anima di ogni auto, e il fatto che la nuova SEAT Arona offra ora di serie la tecnologia di illuminazione a LED (Eco-LED, con la possibilità di un upgrade con i Full LED), accentua i dettagli del design del frontale al tempo che offre una migliore visibilità a fronte di un minor consumo di energia.

I nuovi fari fendinebbia costituiscono la novità di spicco sul frontale, aumentandone l’imponenza e rafforzandone il carattere della vettura.
Anche i cerchi in lega di nuova concezione contribuiscono ad arricchire il profilo della fiancata: una nuova opzione da 17” e due opzioni da 18”, e l’abbinamento con un’ampia gamma composta da 10 tonalità diverse per la carrozzeria, tra cui spiccano tre nuovi colori tra cui scegliere: Verde Camouflage, Blu asfalto e Blu zaffiro. Poiché il desiderio di una maggior personalizzazione delle proprie vetture è sempre più presente tra i clienti, la nuova Arona offre anche la possibilità di scegliere tra tre colorazioni per creare il tetto a contrasto: Nero Midnight, Grigio Magnetico e il nuovo Bianco Candy.
Il design fresco, giovane, funzionale ed entusiasmante viene ripreso sul posteriore della vettura ed enfatizzato dall’introduzione dello spoiler e del diffusore nuovi. Ma il tocco finale è quello dell’inclusione del lettering in rilievo in grafia a mano, un dettaglio che contraddistingue gli ultimi modelli introdotti da SEAT, ora anche su Arona.