HIT, H come Healty, I come Intelliegent, T come training, questo il nuovo centro fitness inaugurato a fine gennaio a Padova. HIT si differenzia perché si basa su un approccio olistico, ascoltando le esigenze del corpo per migliorare la performance sportiva in modo sano, efficace e duraturo. L’approccio che lo contraddistingue è quello del raggiungimento di ambiziosi obiettivi sportivi attraverso un approccio medicale, tecnologico e innovativo.
Hit e l’innovazione

I macchinari che utilizzano sono di produzione italiana nel bergamasco e nascono principalmente per essere applicati alla fisioterapia e alla riabilitazione, c’era l’interesse a realizzare questa collaborazione a metà strada, dove chi progetta la parte software e hardware al fine di rapportarsi con un una nuova realtà, quella dell’ambito fitness, dove gli obiettivi sono quelli di dare al cliente una buona postura e un grado elevato di stabilità, prima di iniziare gli esercizi, al fine di evitare problematiche.
L’affidabilità di Hit

Non solo uno specchio digitale, ma un laboratorio di analisi compatto e innovativo quello di D-WALL, che utilizza la realtà virtuale per far eseguire ogni gesto motorio con il massimio controllo, la performance viene analizzata in tempo reale per fornire un report dettagliato dei risultati ottenuti, una esperienza unica che permette di valutare l’allenamento, la sua efficienza e la sua efficacia.
Il tutto viene seguito da personal trainer attenti e formati al fine di raggiungere facilmente gli obiettivi con un training intelligente e rivoluzionario.
La nuova tecnologia

Il primo step della rivoluzione avviene attraverso la tecnologia STYKU Body Scanner, che con l’ausilio degli esperti si analizzano le strutture corporee e lo stato di salute in versione digitalizzata, da qui si procede con l’allenamento più adeguato che consente di monitorare i cambiamenti con una scansione 3d, dove i risultati si possono confrontare al fine di migliorare sempre, accanto a tutto ciò si potrà aver modo di consultare la app appositamente creata per avere a portata di mano sempre la scheda di allenamento.
Uno sguardo verso il futuro

Altro macchinario rivoluzionario è il TREADmill, un tapis roulant che invia un feedback immediato per migliorare la postura in movimento, il carico degli arti inferiori e altri aspetti da osservare durante la camminata e la corsa.
Nello sport ovviamente è importante tener presente che è necessario prendersi cura del proprio corpo, ma anche della propria mente, quando si ha bisogno di relax concentrazione, di fare focus su se stessi si può utilizzate ZEROBODY un lettino ad acqua di STARPOOL, pensato per focalizzare la mente senza distrazioni, il galleggiamento flottante asciutto, permette di raggiungere determinazione e lucidità per poi arrivare agli obiettivi dell’allenamento.
Un polo fitness unico nel suo genere, con macchinari all’avanguardia, un nuovo modo di fare attività con una vision 4.0

HIT offre anche uno spazio ampissimo di sala attrezzi dove potersi allenare in libertà, con scheda personalizzata su misura, come anche un percorso tutto dedicato alla donna chiamato PROJECT WOMAN, che persegue come obiettivo il dimagrimento, la remise en forme o il mantenimento del peso.
Hit club Padova è facilmente raggiungibile, si trova in un contesto piacevole in zona Guizza nel Centro di Padova.
I vantaggi di Hit

Ogni aspetto di questo polo fitness è curato nei minimi dettagli. Dalla accoglienza, dalla cortesia della persona, che seguono con attenzione e cura chi si allena e vuole raggiungere i propri obiettivi, che non sono soltanto di carattere estetico, ma anche salutistico. Imacchinari infatti per la loro conformazione non pongono limiti di età. Perché tengono sotto controllo l’assetto generale di chi si allena e può farlo in tutta sicurezza.
Lo sport è sicuramente un toccasana per il corpo e per la mente. Se fatto poi con i giusti attrezzi ed il giusto supporto tecnico, porta a risultati eccezionali. Lo sport è impresa come quella di Alessio e Francesco, coraggiosi ed anche lungimiranti imprenditori, che stanno promuovendo una nuova visione del fitness. Sempre più a contatto con il mondo dell’equilibrio della persona, non solo fisico, ma anche mentale attraverso serenità e consapevolezza dei propri limiti. Ma anche delle proprie potenzialità. Mens sana in corpore sano.