La seconda stagione per Fosca Innocenti, ripresa venerdì scorso in prima serata su Canale 5, è ripartita alla grande. La serie è composta da 4 puntate.
Protagonisti la simpaticissima Vanessa Incontrada (Fosca) vicequestore di Arezzo ed il tenebroso Francesco Arca (Cosimo), proprietario dell’enoteca vicino alla questura.
Nell’ultima puntata della prima stagione, tra inseguimenti, litigi, sguardi, finalmente c’era stato il bacio sorpresa (che tanto sorpresa non era!) … premessa-promessa di un seguito? È nata la storia d’amore?
Le nuove indagini di Fosca
La vicequestore sarà alle prese non solo con nuove indagini particolarmente impegnative, ma anche con la nuova storia che, da amicizia, si “dovrebbe” trasformare in amore. Il condizionale è d’obbligo, visti i caratteri dei due completamente diversi, e i nuovi arrivi in città pronti a ostacolare il loro rapporto. Un fantasma del passato è pronto a riapparire.
Il cast
Nel cast ci saranno anche Desirée Noferini- agente scelto Giulia De Falco, Lapo Fineschi- conte e scultore Giovanni Scifoni, Cecilia Dazzi- ispettrice Rosa Lulli, Giorgia Trasselli- Bice la tata di Fosca, Claudio Bigagli, Maria Malandrucco e Irene Ferri – Giuliana Perego, il pubblico ministero.
Si vocifera che possa esserci anche una terza stagione.
Dopo Fosca il Caleidoscopio
Caleidoscopio è una nuova serie particolarissima, su Netflix, composta da 8 episodi, la cui trama si svolge nell’arco di 25 anni.
A seconda di come guarderai gli episodi – che potrai vedere in disordine! – la storia avrà risvolti particolari …
Protagonisti sono un gruppo di ladri provetti che cercheranno di aprire un caveau assolutamente complicatissimo, per trasformare completamente la loro vita. Come è stato architettato il piano? Di chi ci si potrà fidare? Tra complotti, tradimenti, vendette, allarmi, forze dell’ordine ed alleanze, Caleidoscopio è tratto dalla storia vera dei 70 miliardi di dollari che sparirono da Manhattan durante l’uragano Sandy, la tempesta del secolo…
Gli episodi sono suddivisi per colore, giallo, verde, blu, arancione, rosso, rosa fino a quello del colpo, che è il bianco.
A seconda del colore in cui verranno scelti gli episodi – tutti comunque si devono vedere- gli spettatori saranno influenzati in modo diverso sia sulla trama che sui personaggi…
Una serie davvero curiosa proprio anche per come è costruita!
Scegli i tuoi colori!
Nel cast, la mente della rapina, Leo Pap (Giancarlo Esposito), Bob Godwin, lo scassinatore, (Jai Courtney) , Roger Salas, ex ladro ed esperto in sicurezza (Rufus Sewell), Carlos Sujo, suo braccio destro, Hannah Kim, donna ambiziosa e tosta (Tati Gabrielle),Ava Mercer l’avvocatessa esperta in armi, (Paz Vega), Stan Loomis, il contrabbandiere (Peter Mark Kendall), Nasan Abbasi (Niousha Noor) l’agente FBI che non mollerà mai la presa con la banda di ladri…
Dal vicequestore Fosca ai Cowboy di Copenhagen
Copenhagen Cowboy, su Netflix, è una serie thriller danese molto forte, di Nicolas Winding Refn, composta da 6 episodi.
Una giovane donna, Miu, (Angela Bundalovic) da sempre maltrattata, dopo essere stata venduta, dai Balcani arriva nel mondo criminale di Copenhagen, e si accorge di avere delle misteriose capacità soprannaturali. Decide quindi di vendicarsi.
Tra clan albanesi, racket di prostitute ingaggiate come modelle, cadaveri, droga, maiali, avvocati corrotti, sempre in cerca di giustizia, Miu incontra Rakel (Lola Corfixen) che la aiuterà nella sua ricerca e vendetta. Due eroine, brave nelle arti marziali, che, in mezzo a tanta violenza, otterranno la loro rivincita.
Nel cast ci sono anche Zlatko Buric, Andreas Lykke Jørgensen, Jason Hendil-Forssell, LiIi Zhang e Dragana Milutinovic.
Il direttore della fotografia è il premiatissimo Magnus Nordenhof Jønck, che ha lavorato anche a A War di Tobias Lindholm, nominato all’Oscar.
Con Fosca anche Lolita Lobosco: due vicequestori per combattere il crimine
Su Rai1, questa sera, domenica 15 gennaio, la seconda puntata della seconda stagione di Lolita Lobosco, intitolata “Lo Scammaro Avvelenato”. La vicequestore, interpretata magistralmente da Luisa Ranieri, se la vedrà con un avvelenamento da botulino avvenuto proprio nel b&b di sua madre e sua sorella, oltre a portare avanti l’indagine sulla morte di suo padre grazie a nuove piste da seguire.
Mercoledì 18 su Rai2 la seconda delle quattro puntate di “La Porta Rossa Tre” con Lino Guanciale e Gabriella Pession
Sparizioni, oscurità, incidenti: sviluppi drammatici e imprevedibili. Chi saranno i colpevoli?
La fiction scritta da Sofia Assirelli, Carlo Lucarelli, Davide Orsini, Giampiero Rigosi e con la regia di Gianpaolo Tescari, si svolge come le precedenti a Trieste.
Nel cast anche Valentina Romani, Gaetano Bruno, Elena Radonicich, Paolo Mazzarelli, Carmine Recano, Cecilia Dazzi, Nicola Pannelli, Alessia Barela, Lavinia Longhi, Roberto Zibetti, Mauro Cardinali, Katia Greco, Eugenio Krilov