Quale miglior occasione se non il reboot The Batman, che vede nei panni dell’uomo pipistrello il vampiro Robert Pattinson della saga Twilight, per annunciare, dopo anni di silenzio, l’imminente uscita di Suicide Squad: Kill the Justice League? È di qualche giorno fa infatti la notizia giunta dal team creativo di Rocksteady che ha annunciato l’uscita del nuovo gioco ambientato nel medesimo universo di Batman Arkham, ma orfano, anche se solo in apparenza, del pipistrello mascherato.
Batman il primo videogioco
Proprio 11 anni fa infatti, Batman: Arkham Asylum veniva immesso sul mercato riscuotendo gran successo tra gli amanti delle console. Lanciato il 25 agosto 2009 su PlayStation 3, Xbox 360 e PC, è poi tornato su PlayStation 4 e Xbox One nella raccolta Batman: Return to Arkham, comprendente anche il seguito Arkham City. Quella di Arkham è senza dubbio una delle saghe di videogames più amate degli ultimi anni.
Il traguardo
E per festeggiare questo importante traguardo che vede, dopo oltre una decade, il gioco con protagonista Bruce Wayne ancora primeggiare nelle classifiche di gradimento, gli sviluppatori di Rocksteady hanno lanciato in rete, in occasione della ricorrenza, un trailer celebrativo. Accompagnato dalle seguenti parole: “Today we celebrate 11 years since the release of Batman: Arkham Asylum. A huge thank you to all our fans who braved the Asylum and have worn the cowl throughout the years”. Ovvero: “Oggi celebriamo undici anni da quando è stato lanciato Batman: Arkham Asylum. Un grande ringraziamento a tutti i nostri fan che si sono addentrati nel manicomio e hanno indossato il cappuccio nel corso degli anni”.
Suicide Squad: Kill the Justice League uscirà per PS5, Xbox Series X e PC nel 2022.