martedì, Novembre 29, 2022

Speciale: Longarone Fiere

La mostra nazionale dell’arredare in montagna

Il polo Fieristico di Longarone, situato ai piedi della catena montuosa delle Dolomiti, patrimonio UNESCO, rappresenta il vertice ideale del triangolo Cortina d’Ampezzo – Tre Cime di Lavaredo – Venezia.
Oltre 17.000 mq dove le migliori realtà imprenditoriali e artigianali presentano prodotti innovativi ricchi di originalità nella ricerca di forme e contenuti.
ARREDAMONT è la patria del legno, dove il valore creativo generato dai laboratori artigianali plasma prodotti unici ed originali che ci fanno vivere avvolti nella magica atmosfera della casa di montagna durante tutto l’anno.

IL MOBILE D’ARTIGIANATO
L’abete è l’essenza tipica del mobile d’artigianato delle Dolomiti. Piallato a mano secondo una tradizione che si tramanda da generazioni. Letti, armadi, tavoli, panche e sedie sono plasmati dalle mani sapienti dell’uomo, guidate dalla passione per il legno e l’amore per la montagna.

AMBIENTI TESSUTI E COMPLEMENTI
L’attività artigianale dei piccoli laboratori presenta oggetti e complementi d’arredo realizzati in legno, pietra, ferro e tessuti in fibre naturali. La lavorazione artigianale si esalta nella cura del dettaglio delle boiseries in legno massello, intarsiate e finemente rifinite, che creano con soffici cuscini, tendaggi su misura, morbide coperte, tovaglie colorate, un ambiente confortevole, accogliente e arredato nel gusto della tradizione.

SETTORI ESPOSITIVI
‣ Mobili e arredi per la casa di montagna
‣ Complementi di arredo
‣ Serramenti, scale, pavimenti
‣ Stufe, caminetti, e sistemi di riscaldamento
‣ Arredo bagno
‣ Materiali per il restauro edilizio e l’isolamento

CALENDARIO FIERISTICO

Longarone Fiere calendario
Longarone Fiere calendario
Longarone Fiere calendario
Longarone Fiere calendario
Longarone Fiere calendario
Longarone Fiere calendario

Articoli recenti

Tempo libero