Un montebellunese presidente del comitato regionale veneto della Federazione Ciclistica Italiana: è Mario Guerretta, nato l’11 aprile 1949, giornalista pubblicista, ex conduttore della trasmissione televisiva Teleciclismo e speaker dell’amata Popolarissima e di tante presentazioni.
L’elezione di Mario Guerretta è un evento storico per il ciclismo trevigiano

L’elezione di Mario Guerretta alla guida del Comitato può essere considerato un evento storico per il ciclismo trevigiano se si considera che per la prima volta un rappresentante della Marca è riuscito “a spuntarla” dopo i diversi tentativi in passato di personaggi molto famosi come Mario Braido, Ivano Corbanese e il compianto Renato Beraldo. L’assemblea regionale si è conclusa con le votazioni che hanno eletto il nuovo consiglio direttivo del Comitato Regionale della FCI del Veneto.
Questa la composizione del Comitato Regionale Veneto

Questa la composizione: Presidente: Mario Guerretta (279 preferenze), 11 schede bianche, 12 schede nulle. Vice-Presidenti: Ezio Piovesan (205 voti) e Maria Bertolo (200).
Consiglieri: Paolo Bassanello (179), Luigi Comacchio (183), Loris Lovo (182) e Gloria Marton (157).
Mario Guerretta: “lavoriamo assieme tutti”

“Ringrazio tutti voi per avermi riservato la vostra preferenza” ha esordito Mario Guerretta rivolgendosi ai rappresentanti delle società venete. “Accolgo questo incarico chiedendo a tutti di lavorare insieme unendo le energie di cui disponiamo. Il Veneto ha le risorse umane ed economiche per recitare un ruolo di primo piano nel ciclismo nazionale: è fondamentale, però, che non si disperdano energie ma si collabori tutti insieme per il bene del nostro sport”.