Su Netflix arriva la seconda stagione della particolare serie drammatica composta da 5 puntate, dedicata alla salute mentale Tutto chiede salvezza 2, tratta dall’omonimo romanzo autobiografico di Daniele Mencarelli, che ha riscontrato grande seguito sia come numero di lettori che di telespettatori.
Daniele e Nina sono diventati genitori di Maria ma il loro rapporto si è logorato e li troviamo che stanno cercando entrambi di contendersi l’affidamento della piccola supportati dalle loro famiglie.
Daniele, da ex paziente in TSO, ha scelto di diventare infermiere e di entrare come tirocinante nello stesso ospedale in cui era ricoverato. Questo per dimostrare al giudice che è un padre affidabile. Ma l’ambiente particolare non lo aiuterà troppo.
Nel cast troviamo Federico Cesari (Daniele), Fotinì Peluso (Nina), Vincenzo Crea (Gianluca), Vincenzo Nemolato (Madonnina), Andrea Pennacchi (Mario), Carolina Crescentini (Giorgia), Lorenzo Renzi (Giorgio), Alessandro Pacioni (Alessandro), Samuel Di Napoli (Rachid), Marco Todisco (Paolo), Vittorio Viviani (Armando), Ricky Memphis (Pino), Filippo Nigro (Dott. Mancino), Raffaella Lebboroni (Dott.ssa Cimaroli), Bianca Nappi (Rossana), Flaure BB Kabore (Alessia), Lorenza Indovina (Anna), Arianna Mattioli (Antonella), Michele La Ginestra (Angelo), Giacomo Mattia (Giovanni), Valentina Romani (Angelica) . E, da quest’anno, con Drusilla Foer (Matilde, una particolare paziente dell’ospedale).
Da Daniele alla coppia perfetta
Sempre su piattaforma Netflix, The Perfect Couple, la miniserie di 6 episodi, crime con Nicole Kidman, una stagione ricca di suspense e colpi di scena, diretta da Susanne Bier.
Tutto gira intorno ad un matrimonio: Amelia Sacks (Eve Hewson) sta per sposare un ricco ereditiere dell’isola di Nantucket, Benji Winbury (Billy Howle)
La madre del ragazzo, Greer Garrison Winbury (la splendida algida Nicole Kidman), nota scrittrice di romanzi gialli, non vede di buon occhio la futura nuora, ma per il figlio non bada a spese e decide di organizzare un matrimonio davvero indimenticabile e in grande stile.
Durante la cerimonia, sulla lussuosa spiaggia, approda un cadavere: si crea un’indagine inquietante, e improvvisamente, tutti sono sospettati.
Un cast davvero eccellente che comprende anche Liev Schreiber (marito di Greer Garrison-Nicole Kidman) e Dakota Johnson (figlia della coppia e sorella della futura sposa).
Chiudiamo con una serie “cult”
Sempre su Netflix, sono arrivate le 6 stagioni di Lost (2004-2010), (114 episodi) la serie cult di J.J.Abrams che racconta le avventure dei 48 sopravvissuti all’incidente aereo precipitato nell’Oceano Pacifico del Sud. Partiti da Sidney per Los Angeles, i naufraghi approderanno in un’isola misteriosa e lì dovranno vedersela con mostri e insidie avventurose da fantahorror.
Dedicato ai fan che vogliono rivederlo ma anche ai più giovani che se l’erano persa.
Lost venne quasi interamente girata sull’isola di Oahu, alle Hawaii. A causa del suo grande cast corale e delle sue location, figura tra le serie televisive più costose della storia della televisione; il solo episodio pilota costò 14 milioni di dollari.