Amazon Prime Video ha deciso di fare un regalo ai fan italiani di Pretty Little Liars: Original Sin, distribuendo la seconda stagione contemporaneamente agli Stati Uniti, con otto episodi inediti fino al 20 giugno. Il titolo della seconda serie e il titolo della serie è Summer School ed è, come la prima, sempre tratta dai romanzi di Sara Shepard.

C’è qualcosa che davvero sembra peggio della morte per le giovani protagoniste della serie: la scuola estiva. Le ragazze saranno infatti obbligate a frequentare i corsi di recupero estivi organizzati dal liceo di Millwood, per evitare una sicura bocciatura. Ma non vivere in estate è davvero impossibile ed ovviamente non saranno affatto tre mesi tranquilli: nuovi guai sono dietro l’angolo.
La prima stagione era terminata scoprendo che i delitti erano stati compiuti dal fratello di Angela, Archie, aiutato dal preside Clanton (padre biologico vendicativo e distrutto per la morte di Angela). La seconda stagione si apre con un nuovo inquietante mistero per Imogen (Bailee Madison), Tabby (Chandlery Kinney), Faran (Zaria), Mouse (Malia Pyles) e Noa (Maia Reficco). Con loro anche Mallory Bechtel, Sharon Leal, Elena Goode, Eric Johnson, Alex Aiono e Lea Salonga.
Tra le new entry, Antonio Cipriano che interpreta Johnny un bellissimo rubacuori che si innamorerà di Imogen e lavorerà con lei in gelateria. Ava Capri è invece Jen, ex compagna di cella in carcere minorile di Noa, alunna della scuola estiva, Noah Alexander Gerry è Christian, un giovane proveniente da New York che trova un lavoro a Tabby presso il cinema Orpheum. Infine Loretta Ables Sayre è Lola, la simpaticissima nonna di Mouse che la raggiunge a Millwood per l’estate.
Annabeth Gish torna col suo ruolo di dottoressa Anne Sullivan. La serie è stata creata da Roberto Aguirre-Sacasa e Lindsay Calhoon Bring,
Da Summer School all’ultimo libro di Truman Capote

Su Disney +, sono 8 gli episodi che compongono Feud: Capote Vs. The Swans, diretti da Gus Van Sant, e basati sul libro Capote’s Women: A True Story of Love, Betrayal, and a Swan Song for an Era di Laurence Leamer.
Racconta le vicende dell’ultimo libro di Truman Capote, in cui spiattellava i comportamenti più scandalosi ed intimi della sua cerchia di “amici” mondani.
Le donne più elitarie e snob che gli avevano raccontato i loro segreti e il gossip più spinto, riscoprirono i loro dettagli più personali, fedelmente riprodotti in La Cote Basque, racconto scritto nel 1965 da Capote. Osannate ma poi tradite!

Lo scrittore poi tentò di scrivere un romanzo Answered Prayers, grazie alle “confessioni” delle amiche, ma ovviamente non lo terminò mai: dopo questo tradimento fu bandito dalla società, restando solo ad autodistruggersi, finché morirà nel 1984.
Un cast di tutto rispetto per Capote

Tra i nomi di spicco: Babe Paley, interpretata da Naomi Watts. Una tra le più care amiche di Capote, ex redattrice di Vogue, smise di parlare con lo scrittore quando scoprì nel 1975 un racconto sull’infedeltà del marito (il fondatore del canale TV CSB William S. Paley), davvero molto ricco di dettagli. La donna malata, morì qualche anno dopo ed ovviamente Capote non fu ammesso al funerale.
Lee Radziwill, sorella minore di Jackie Kennedy, interpretata da Calista Flockhart, divorziata da un principe polacco, ispirò a Capote il titolo del libro Preghiere esaudite, ma non ne uscì malissimo e prese le difese dell’autore con i suoi amici. In seguito però lo abbandonò, causa alcolismo di lui.
Slim Keith, elegantissima ragazza da copertina, interpretata dalla bellissima Diane Lane, smise di frequentare Capote dopo che la utilizzò come modello perfetto di pettegola per il gossip e i divorzi.
La showgirl Ann Wooward, interpretata da Demi Moore, si sposò con l’ereditiere William Woodward Jr.. Ma ognuno fece vita dissoluta con altre relazioni, finché lui le chiese il divorzio. Lei rifiutò e, una sera, nella loro casa gli sparò ammazzandolo, dichiarando di averlo scambiato per un ladro. Il giudice le diede ragione ma l’alta società la bandì.
La storia di Capote

La storia, quasi dimenticata, ritornò a galla quando fu pubblicata nella Cote Basque. Un personaggio chiamato Ann, accasatasi molto bene, temendo di perdere le fortune, ammazza il marito. Ann Woodward, dopo aver ricevuto una copia in anteprima, si uccise ingerendo cianuro.
Kerry O’Shea intrepretata da Ella Beatty (figlia di Annette Bening e Warren Beatty) è la figlia dell’amante di Capote, John O’Shea, manager dello scrittore che lasciò la sua famiglia per stare con lui. La ragazza, legatissima a lui rimase una sua stretta collaboratrice per il resto della sua vita e in seguito chiamò sua figlia Truman.
Tratta Williams intrepreta William S. Paley, il donnaiolo marito di Babe. Il personaggio nel racconto, appare col nome di Sidney Dillon, che ha un’avventura di una notte con la moglie di un governatore di NewYork. Pur sapendolo già, la notizia divenne di dominio pubblico e Babe rimase indignata dal comportamento di Capote.
Chris Chalk ha il ruolo di James Baldwin, uno scrittore che ebbe un rapporto complicato con Capote, Che disprezzava i suoi lavori e la sua scrittura “noiosa”.
La musa di Andy Warhol e Salvador Dalì, l’attrice e giornalista CZ Guest (intrepretata da Chloe Sevigny) insieme al marito, campione di Polo, Winston Guest, nonostante l’uscita del racconto “incriminato” rimasero tra i pochissimi a fianco di Capote
A Tom Hollander il ruolo del protagonista: interpreta Truman Capote che morirà in modo tragico. Per una malattia al fegato intossicata da alcool e droghe, a 59 anni, diversi anni dopo la pubblicazione di La Côte Basque.