Su Rai 1 è iniziata Blanca 2, la serie di sei puntate, programmata per il giovedì in prima serata. Da stagista, Blanca ora ha assunto il ruolo di consulente ufficiale nel commissariato di San Teodoro a Genova. Nuove, e più complesse, quindi, sono le sfide che dovrà affrontare per dimostrare, da non vedente, di poter condurre una vita alquanto movimentata.
Con lei sempre il suo meraviglioso cane Linneo, suo padre Leone, Stella la sua amica del cuore e Lucia, una giovane ragazza, che la seguirà passo passo. Sebastiano, che aveva perseguitato Blanca, ora è in prigione. L’attrazione con Michele Liguori pare essere ancora viva.
A Genova cominciano a propagarsi delle strane esplosioni terribili, l’attentatore vuole comunicare stranamente solo con Blanca. Durante l’indagine si scoprono alcuni segreti sulla famiglia Ferrando, la famiglia di Blanca.
Nel cast: Maria Chiara Giannetta che interpreta Blanca Ferrando, Giuseppe Zeno (Michele Liguori), Pierpaolo Spollon (Sebastiano Russo), Enzo Paci (Commissario Bacigalupo), Antonio Zavatteri (Alberto Repetto), Gualtiero Burzi (Nello Carità), Federica Cacciola (Stella), Sara Ciocca (Lucia Ottonello), Ugo Dighero (Leone Ferrando), Fiorenza Pieri (Marinella), Margareth Madè (Margherita), Sandra Ceccarelli (Avvocatessa Timperi)
Da Blanca alla trappola
Bargain: trattativa mortale. Tutti in trappola è la nuova serie thriller distopica sudcoreana, in 6 puntate, trasmessa da Paramount+. Tre uomini vengono attirati in un albergo con la scusa di un incontro sessuale. Coinvolti in un’asta di traffico d’organi, al seguito di un improvviso e devastante terremoto, morti, trafficanti e compratori si bloccano nell’edificio. Senza alcuna via d’uscita. È il caos. Come sopravviveranno a questa situazione assolutamente estrema?
Nel cast di Bargain – trattativa mortale gli attori Jin Sun-kyu , Jun Jong-seo e Chang Ryul La serie è un adattamento dell’omonimo cortometraggio premiatissimo del regista Lee Chung-hyun, uscito nel 2015.
Il thriller
Un’estate fa è un thriller transgenerazionale, composto da 8 puntate e trasmesso da Sky Atlantic, che si divide in due linee narrative, la prima ambientata ai nostri giorni e la seconda nel 1990. Viene ritrovato il corpo di una donna scomparsa vittima di un omicidio, trentanni prima. Sospettato in primis il suo ex fidanzato, Elio (interpretato da Lino Guanciale da adulto e da Filippo Scotti, da adolescente) che, all’apprendere la notizia, ha un incidente in auto e, in un flashback, tornerà agli anni ‘90, proprio durante l’estate in cui Arianna, la sua ragazza, scomparve. Ora è un avvocato di successo, sposato e con una figlia.
Chi è stato ad ammazzarla?
Nel cast anche Claudia Pandolfi (Costanza, amica di sempre di Elio lo aiuterà nelle indagini, Martina Gatti la interpreta da adolescente), Antonia Fotaras (Arianna la ragazza scomparsa), Nicole Grimaudo (Isotta, la moglie di Elio, interior designer) , Paolo Pierobon (interpreta Zancan, l’ispettore che conduce le indagini), Alessio Praticò ( Davide Gori braccio destro di Zancan), Tobia De Angelis , Luciano Scarpa, Martina Gatti, Luca Maria Vannuccini, Sofia Iacuitto, Anna Ferzetti, Orlando Cinque, Alessio Piazza, Ginevra Francesconi (Alice, figlia di Isotta ed Elio), Denis Fasolo, Massimo De Santis, Francesco Della Torre, , Giulio Turbolente, Giulio Tropea, Giovanni Buselli, Giovanni De Giorgi, Claudio Bigagli, Eleonora Giovanardi, Elisabetta De Palo, Paolo Triestino, Agnese Nano e Massimo Dapporto (Pietro da anziano, il padre di Elio, fondatore dello studio di avvocati in cui lavora il figlio, mentre Francesco Foti lo intrepreta da adulto).
Molto interessante la figura di Costanza che, come ha dichiarato Claudia Pandolfi, “è una donna che ha studiato in tre facoltà lasciandole tutte e tre senza laurearsi, ha passato due anni in India, ha fatto “10 mila lavoretti”, è stata tossicodipendente da eroina, si è disintossicata e ci è ricascata tre volte. È ironica, non si piange addosso, percepisci la sua forza a prescindere da ciò che le accade. Era qualcosa e diventa qualcos’altro, completamente diversa”.