Marzo è il mese della primavera, ma anche della vacanza sulla neve che ancora imbianca le piste della montagna altoatesina. Dalla Festa della Donna a quella del papà, fino alla Pasqua i primi di aprile: di certo le occasioni non mancano per regalarsi una pausa di benessere al Bad Moos – Dolomites Spa Resort di Sesto. Chi ama il benessere a tutto tondo può iniziare la giornata con la Passeggiata Alpina accompagnati da Florance. Un’abbondante colazione, 10 minuti di stretching e si parte a piedi alla scoperta della suggestiva val Fiscalina. Si percorrono sentieri in mezzo al bosco e si costeggiano ruscelli, facendo sosta in punti panoramici che regalano una vista mozzafiato, semplicemente per osservare la natura e godere di tutto ciò che offre. Ogni passo è una sorpresa, tra il paesaggio imbiancato e i suoni ovattati della natura. Una carica di benessere ed energia positiva per corpo, mente e spirito! Relax a 360°!!!


Dopo due ore all’aria frizzante, una seduta in sauna è quello che ci vuole. Relax allo stato puro, avvolti nel calore e nel profumo delicato delle essenze. Tra le varie proposte, la danza aromatica Soft Music permette di partecipare alla speciale gettata di vapore nella Larix Sauna: il maestro di sauna, accompagnato dalla musica, dà inizio al rituale, aromatizzando l’ambiente con i profumi del bosco attraverso movimenti decisi e armoniosi.
Un toccasana per il corpo, nonché una specialità del Bad Moos – Dolomites Spa Resort, è il Bagno di zolfo
La sorgente d’acqua solfata, infatti, ricca di zolfo, fluoro, magnesio, calcio e altri sali minerali, è ricca di proprietà benefiche per l’organismo. Si può fare un bagno salutare semplicemente nell’acqua purissima, senza essenze, oppure aggiungere diversi oli preziosi dalle differenti particolarità. Cannella, larice e limone, ad esempio, sono ideali dopo un’intensa attività sportiva per l’azione detox e distensiva sul corpo. Le alghe aiutano a combattere gli inestetismi della cellulite, stimolano metabolismo e circolazione; mentre pino, timo e geranio hanno un effetto drenante e disintossicante. Menta, rosmarino e lavanda insieme hanno proprietà tonificanti ed energizzanti; arancio amaro, santoreggia e cirmolo rilassano tensioni muscolari e tessuti. Tutti i bagni si possono effettuare individualmente nella vasca di pietra oppure in coppia nella tinozza.
Il relax sulle Dolomiti
Si chiama “Dolomiti Spring Days” il pacchetto che chiude la stagione invernale del Bad Moos Dolomites Spa Resort. Valido dal 25 marzo al 5 aprile 2023 permette di approfittare di 4 giorni di vacanza e skipass al prezzo di 3. Chi preferisce lo sci d’alpinismo può partire direttamente dall’hotel per raggiungere le Crode Fiscaline e da qui godersi la splendida vista sulla Meridiana di Sesto. Gli appassionati di fondo trovano invece una pista da sci di 60 km ideale sia per la tecnica classica sia per lo skating.
I periodi del relax


In questo periodo dell’anno ci sono molte occasioni per festeggiare: dalla giornata della donna a quella del papà, fino a Pasqua il 9 aprile 2023. Opportunità da prendere al volo per una vacanza al Bad Moos – Dolomite Spa Resort o per stupire il festeggiato con un dono davvero unico: un buono regalo. Una cena romantica, un trattamento wellness esclusivo, un fine settimana rigenerante, basta scegliere il proprio messaggio e l’importo per far recapitare la sorpresa al fortunato destinatario. Fiore all’occhiello è però il rito della sauna, un vero e proprio rituale che si basa sul contrasto benefico tra caldo e freddo. Si compone infatti di varie fasi che alternano la sudorazione del corpo a docce fredde che stimolano la circolazione. Meglio ancora se il corpo ha la possibilità di raffreddarsi all’esterno, direttamente a contatto con la neve. Ed è proprio quello che propone il Bad Moos Aqua Spa Resort nel programma “A piedi nudi sulla neve”.
Alle 17 ci si ritrova nella St. Valentin Sauna, chiamata così perché offre una vista incantevole sulle montagne e sulla chiesetta St. Valentin. Il maestro di sauna inizia la sua danza aromatica accompagnato dalla musica, spargendo nell’ambiente i profumi del bosco grazie ai movimenti decisi dell’asciugamano. A questo punto si esce all’aperto e, solo con il proprio asciugamano, ci si concede una salutare passeggiata a piedi nudi sulla neve. Rientrando si godrà del piacevole calore di questa sauna costruita interamente in abete rosso.
Dopo la sauna, il meritato riposo
L’esclusiva Sala relax Old Stube è un prezioso luogo ricavato in un’antica Stube gotica del XIII secolo. Il divanetto ad angolo e le poltrone in pelle con i morbidi cuscini in loden color burro, i lettini ergonomici in legno con materassini nocciola posizionati davanti alle finestre, il tavolino e le sedie tipiche la rendono unica e speciale.
Oltre il relax anche il fisico


Tutt’altro equipaggiamento è richiesto per affrontare la neve in “motoslitta sulle Tre Cime”, da prenotare direttamente alla reception.
Esperte guide accompagneranno i partecipanti lungo un percorso di 7 km attraverso boschi di abeti e larici fino a raggiungere il Rifugio Auronzo a 2.333 metri s.l.m. sotto la parete sud delle Tre Cime di Lavaredo. Qui, dopo la salita con le motoslitte, che dura circa 25 minuti, ogni ospite avrà a disposizione uno slittino tradizionale in legno. La guida insegnerà come utilizzarlo correttamente e seguirà i partecipanti per tutto il percorso di 5 km, divertente e panoramico, in totale sicurezza. Chi preferisce, dopo una sosta al rifugio per ammirare le Tre Cime, potrà scendere a piedi o con la motoslitta.
Dal relax al vin brulè




Camminare in silenzio al buio, sulla neve fresca, illuminati solo dalla luce delle fiaccole, un’esperienza sicuramente suggestiva e romantica è della “Ciaspolata notturna”. Dalle 21 alle 22.30 ci si immerge nel silenzio dei boschi della Val Fiscalina. Al rientro per ristorarsi ci si potrà godere un caldo vin brulé.
Atmosfera speciale e romanticismo assicurato anche con il programma “In slitta sulla neve”. Un tour emozionante, a ritmo dolce, per scoprire la vera essenza della montagna e godere del paesaggio da fiaba.