La prospettiva dei clienti europei si è rivelata fondamentale nello sviluppo dell’esperienza di guida di Mustang Mach-E, il SUV elettrico con il cuore Mustang. Durante il programma di sviluppo globale di Mustang Mach-E, il team di ingegneri Ford ha modellato i driving dynamics del primo SUV elettrico dell’Ovale Blu, per incontrare le esigenze e gli stili di guida dei clienti europei.
La prima della Mustang in Norvegia
Il primo tour europeo di Mustang Mach-E, in Norvegia, ne ha messo in evidenza le performance di efficienza energetica, oltre a fornire informazioni sull’utilizzo quotidiano con l’infrastruttura di ricarica esistente
I test

Che si tratti di test su laghi ghiacciati, deserti infuocati o utilizzando simulatori di guida all’avanguardia, i team di ingegneri Ford hanno lavorato a livello globale, per sviluppare Mustang Mach-E in modo da renderla in grado di offrire una vera esperienza di guida in puro stile Mustang, per i clienti di tutto il mondo.
La tecnologia Mustang
Qui, sospensioni, sterzo, propulsore e persino le caratteristiche delle varie tecnologie di assistenza alla guida sono state realizzate per sviluppare Mustang Mach-E. In modo che fosse in grado di soddisfare le aspettative dei clienti europei del primo SUV Ford elettrico. La chiave del carattere intrinsecamente sportivo di Mustang Mach-E è costituita dai potenti motori elettrici. Che alimentano le ruote e la batteria situata centralmente, sotto il pianale tra i due assi, così posizionata per garantire un baricentro più basso.
Le prove degli ingegneri su strada

Gli ingegneri Ford hanno fornito un tocco europeo distintivo al SUV dell’Ovale Blu, sfruttando gli oltre 100 km di pista del Centro Prove di Lommel. Che ricreano le diverse superfici stradali, dal pavé belga ai ciottoli francesi. Presentano repliche di superfici stradali di paesi tra cui Regno Unito, Germania e Spagna. Le strade europee tipicamente più strette e tortuose, con limiti di velocità più elevati rispetto a quelle di altri continenti, richiedono elementi di guida ad hoc. Come lo sterzo preciso e reattivo, supportato da impostazioni appositamente tarate per ammortizzatori, molle e barre antirollio del sistema di sospensione.
I sistemi di guida della Mustang
I conducenti possono scegliere tra le modalità di guida Whisper, Active e Untamed. Ogni modalità offre driving dynamics specifici, arricchiti da un’esperienza sensoriale distintiva, come l’illuminazione interna e le animazioni nel pannello di controllo.