Un sindaco che annuncia di denunciare un altro sindaco-a. Un segretario comunale che urla e minaccia assessori oltre che i dipendenti comunali. Benvenuti a Quarto d’Altino. Comune bagnato dal fiume Sile e che confina con la Marca Trevigiana.
I fatti di Quarto

Durante l’ultima seduta del Consiglio comunale il sindaco Claudio Grosso ha tuonato contro l’ex primo cittadino Silvia Conte, minacciando azioni legali. Conte (esperta del settore turistico) aveva “osato” esprimere il suo dispiacere per il fatto che l’amministrazione altinate di recente ha perso un finanziamento del Ministero del Turismo (la cifra sembra aggirarsi sui 100mila euro) per promuovere i territori a vocazione culturale e turistica di valenza Unesco.
La replica dell’ex sindaca di Quarto

L’ex sindaca non è per nulla spaventata dalle esternazioni del sindaco-architetto. “Non ho paura di alcuna denuncia. Ma spero che questa mia considerazione possa essere servita all’amministrazione per non ripetere lo stesso errore ai danni di cittadini e imprese
C’è di mezzo anche il segretario comunale


Quanto al segretario comunale Claudio Pontini, due anni fa è stato denunciato da una dipendente di Quarto per mobbing ed è in attesa di processo. Per la stessa accusa tre anni fa era stato denunciato quando era al Comune di Curtarolo. Pare che il funzionario abbia avuto uno scontro anche con l’assessora Stefania Borga che, come avvocato, dava indicazioni su come muoversi nella pubblica amministrazione. Giorni difficili per i dipendenti comunali sotto tiro anche da parte del vice sindaco Cristina Gasparini che cercherebbe spiegazioni su un importante finanziamento perduto e riguardante i centri estivi.
A Quarto si scarica sull’ultimo arrivato

La patata bollente del personale è stata lasciata all’ultimo arrivato: Mirco Toniolo che vanta una lunga appartenenza politica. Secondo le fonti passato dal vecchio Pci alla parte opposta. A lui il tema più scottante, il confronto con i dipendenti della macchina amministrativa. Dopo danni e fughe continue da parte dei dipendenti stanchi da Grosso e della inesisetnza del capogruppo Mauro Marcassa (ex Psi che governava con i compagni e poi passato alla Lega) ora Mister “5 Casacche” è atteso da una brutta gatta da pelare. E le organizzazioni sindacali sono già sul piede di guerra. Basta solo saper aspettare! Buon lavoro assessore.