Ho avuto modo di conoscere Marco Sitran che mi ha mostrato il progetto per il territorio veneziano e da lì ci siamo capiti subito. Obbiettivi sani ma soprattutto reali in tutti i settori, l’idea di affiancare al sindaco altri due prosindaci, per una migliore gestione del territorio, il concetto del turismo c’è ma, troppo, può causare seri problemi. Quindi, regolarizzato per far capire che Venezia non è un luna park.
L’idea di Venezia per Sitran
Venezia è una parte di culla del mondo che racchiude storia arte,architettura,ingegneria e artigianato unico e assoluto al mondo. Quindi preservata nel modo giusto.L’idea del green è ottima perchè purtroppo viviamo in un mondo prevalentemente inquinato e i progetti di Marco sono molto chiari e semplici.
Le mie motivazioni
Ho sposato la lista Sitran perché con lui posso rendermi utile per Venezia con le sue isole immerse nella laguna, con il centro e nodo strategico della fortificata Mestre e la città giardino che si apre con porti e poli industriali di Marghera.Una e trina, impossibile da pretendere di considerarla unica ma costituita da tre importantissime identità tutte da preservare, rivalutare e rivitalizzare.Solo con grande cuore e determinazione si può ricostruire tutto questo.Marco Sitran è un uomo determinato ed essere operativo con lui è una grande sfida per la vittoria.
Tullio Luzzi Mossa