Si è tenuto a Taormina, nella splendida cornice del Teatro Antico il premio Nations Award, giunto quest’anno alla 19esima edizione.
Sandro Bottega premia a Taormina i vincitori

Il 28 giugno, nel corso della conferenza stampa, Sandro Bottega, presidente di Bottega Spa, ha premiato Terry Gilliam ed Emir Kusturica con due preziose bottiglie Bottega Stardust Prosecco Doc, realizzate con oltre 3000 cristalli posizionati uno per uno a mano. In questo contesto Bottega ha dichiarato: “Si tratta di un vino molto pregiato, che ha origine da uve coltivate nel piccolo borgo di Arfanta, vicino a Conegliano.
Per queste bottiglie mi sono ispirato al celebre film Polvere di stelle con Alberto Sordi e Monica Vitti. Questo vino, imbottigliato seguendo le rigorose regole della produzione del Prosecco, può raggiungere una longevità di oltre 10 anni e si sposa perfettamente con piatti eleganti e raffinati, tipici della dieta Mediterranea ma anche come momento di celebrazione o per preparare raffinati cocktail come il Bellini. La storia della nostra azienda è profondamente legata al cinema, fin dalle origini: la settima arte è nel nostro DNA e tanti attori e star ci hanno accompagnato nel percorso di crescita, tra questi, ad esempio Stefania Sandrelli e Giovanni Soldati”.
Taormina un onore per Sandro Bottega

Il Nations Award, Premio Cinematografico delle Nazioni, è un punto di riferimento per il cinema nazionale e internazionale. Sotto la direzione di Michel Curatolo, la kermesse ha ospitato attori, registi e personaggi dello spettacolo provenienti da tutto il mondo. Valorizzando ancor di più Taormina. Il Premio Nations Award, sotto l’alto patrocinio del Parlamento Europeo e della Regione Siciliana, è unico nel suo genere perché mette al centro la tutela dell’ambiente, coinvolgendo gli artisti a richiamare l’attenzione per un mondo più green e sostenibile.
L’attenzione del Nations Award alle tematiche ambientali ha spinto Bottega S.p.A., cantina e distilleria di Bibano di Godega (TV) a partecipare e a sostenere la rassegna nelle vesti di sponsor. Da molti anni l’azienda trevigiana ha assunto un impegno indissolubile sul fronte della sostenibilità. Cercando di mantenere una visione di medio-lungo termine che possa portare a risultati reali e concreti di riduzione dell’impatto sull’ambiente, sulla società e sull’economia. L’obiettivo non è solo in negativo, ovvero nel limitare i danni, ma anche in positivo. Al fine di originare un miglioramento diffuso nel perimetro della propria attività.
Bottega

La famiglia Bottega, che ha quattro secoli di storia nel mondo del vino e della grappa, ha fondato l’omonima azienda. Al tempo stesso cantina e distilleria. Ha sede a Bibano di Godega (TV), 50 km a nord di Venezia, dove produce grappe, vini e liquori. Tra le grappe si distinguono le pregiate selezioni di monovitigni e i distillati maturati in barrique. La gamma dei vini Bottega comprende il Prosecco, tra cui il noto Bottega Gold, e altri spumanti di grande personalità.
In cantine distaccate, in Valpolicella, nel Chianti e a Montalcino, vengono prodotti Amarone, Ripasso, Chianti Gallo Nero, Brunello di Montalcino e altri grandi rossi. Completa l’offerta Bottega la gamma articolata di liquori alla frutta e alle creme. L’azienda distribuisce i propri prodotti in 165 paesi nel mondo. Bottega S.p.A. da molti anni ha assunto un impegno indissolubile sul fronte della sostenibilità. Che ha portato a risultati reali e concreti di riduzione dell’impatto sull’ambiente, sulla società e sull’economia.