Hanno ucciso l’uomo ragno – La leggendaria storia degli 883 su Sky e in streaming su NOW è la nuovissima serie ambientata, alla fine degli anni Ottanta, nella città di Pavia.
Qui vive Max (Pezzali) che, appassionato di musica all’inverosimile, soprattutto americana, oltre che di fumetti, cercherà amicizie coinvolgenti e serate punk, trascurando troppo la scuola dove sarà bocciato. Cambierà quindi liceo e qui incontrerà Mauro (Repetto), un altro ragazzo appassionato di musica, che diventerà il suo compagno di banco e i due diventeranno inseparabili. Insieme decideranno di intraprendere seriamente un percorso musicale, componendo testi e musiche, supportati e incalzati dalla produzione di Claudio Cecchetto. La coppia farà un botto da paura! I loro testi originali, tra cui Hanno ucciso l’uomo ragno, Sei un mito, Nord sud ovest est, Come mai, Gli anni, diventeranno un’icona degli anni ‘90
La serie, prodotta da Matteo Rovere e Sydney Sibilia, regista con Francesco Ebbasta e Alice Filippi, è composta da 8 episodi molto vivaci e brillanti.
Musica, amicizia, illusioni, sogni, sogni realizzati… ma quando il successo travolgerà i due ragazzi, la loro unione comincerà a vacillare.
Il successo che arriva con Hanno Ucciso l’Uomo Ragno
“La loro storia è la storia di tutti noi perché i sogni non sono cambiati: oggi come allora sono sempre quelli, amare, andare via di casa”, dichiara Sydney Sibilia che ricorda quanto l’avvento degli 883 abbia segnato anche un cambio di passo sul mercato musicale. “Prima di loro i cantanti erano dei fighi pazzeschi: persone di successo, amate e arrivate. Poi arrivano loro e cantano delle ragazze degli altri che loro non sono riusciti a conquistare”.
Nel cast, Elia Nuzzolo e Matteo Oscar Giuggioli, interpretano rispettivamente Max Pezzali e Mauro Repetto. Con loro Davide Calgaro (Cisco), Giulia Sangiorgi (Laura), Francesco Cauzzi (Alessandro), Cristiano Piacenti (papà di Alessandro), Lorenzo McGovern Zaini (Albert Einstein), Pablo Sandstrom (Gozzard), Carlo Palmeri (Rosario Fiorello).
Da Hanno ucciso l’uomo ragno ai problemi di coppia
Nobody Wants This su Netflix, è una serie commedia di Erin Foster, composta da 10 episodi, i cui protagonisti principali sono una coppia davvero ben assortita: lui è un ragazzo ebreo, un rabbino anticonformista, fascinoso ma integralista, Noah (interpretato da Adam Brody), lei è un’agnostica sincera, molto provocatoria, Joanne (Kristen Bell). Lei sconvolgerà la vita di lui in tutti i sensi, tanto da veder vacillare le sue convinzioni religiose…
Entrambe le famiglie non vedono di buon occhio la relazione, sia Morgan, la sorella di Joann, che Sasha e Bina – rispettivamente fratello e madre di Noah – faranno di tutto per ostacolare il loro rapporto. Ma tra loro sarà una storia d’amore dolcissima, romantica, appassionata e imprevedibile, che appassionerà e farà sognare chi vedrà questa serie.
Nel cast anche Justine Lupe e Timothy Simons (Morgan e Sasha), Bina e Ilan, madre e padre di Noah ,sono Tovah Feldshuh e Paul Ben-Victor; mentre Lynn e Henry – madre e padre di Joanne, divorziati dopo il coming-out di lui – sono interpretati da Stephanie Faracy e Michael Hitchcock. Jackie Tohn è Esther, moglie di Sasha, e Shiloh Bearman è Miriam, la figlia adolescente dei due; Sherry Cola è Ashley, la migliore amica di Joanne, e Emily Arlook è Rebecca, storica ex fidanzata di Noah.
Arriva Disclaimer
Su Apple tv, la serie Disclaimer, composta da 7 episodi, è un avvincente thriller psicologico interpretato dai premi Oscar Cate Blanchett e Kevin Kline.
Scritto e diretto dal grande regista Alfonso Cuarón, è tratto dall’omonimo bestseller di Renée Knight. La trama vede la grande nota giornalista Catherine Ravenscroft ( Cate Blanchett) essere all’apice della sua carriera, grazie ai suoi servizi al limite, con le rivelazioni e le trasgressioni degli altri.
Un giorno le arriva, da parte di un autore sconosciuto, un romanzo da visionare. Leggendolo scoprirà di essere non solo la protagonista ma che la storia tocca i tasti più segreti e profondi della sua vita. La persona che l’ha scritto la conosce profondamente. Turbata all’inverosimile, si metterà in moto alla ricerca dell’autore sapendo che il suo passato potrebbe rovinarle il presente conquistato con tanta fatica: un marito che ama ed un figlio: rispettivamente Robert (Sacha Baron Cohen) e Nicholas (Kodi Smit-McPhee). Nel cast anche Lesley Manville, Louis Partridge, Leila George e Hoyeon.