Il tour de force per la Prosecco Doc Imoco Volley offre un turno insidioso per l’anticipo del campionato. Oggi alle 20,30 le campionesse d’Italia giocano a Pesaro – già campo di Moki De Gennaro dal 2010 al 2013 – per l’undicesima giornata di ritorno, terz’ultima di A1, con la Megabox Vallefoglia. La squadra gialloblù sarà al completo. Le Pantere con la vittoria di mercoledì in casa con Novara che ha confermato l’imbattibilità stagionale, ha colto il successo numero 23 su 23 gare giocate che ha significato anche il definitivo primo posto in classifica di regular season. Vallefoglia è al 7° posto con 34 punti, frutto di 11 vittorie e 12 sconfitta stagionali.
Diretta sui Rai Sport Hd alle 20,30


Diretta televisiva su Rai Sport HD, diretta video in streaming anche su www.volleyballworld.it (in abbonamento). Aggiornamenti sulla pagina Facebook e Instagram di Imoco Volley, dove verranno trasmesse anche le interviste post gara.
Precedenti: 5-0 per Conegliano

Le due squadre si sono sfidate 5 volte con tutte vittorie delle Pantere di Conegliano, compreso il 3-0 all’andata nell’unico precedente stagionale. Nella partita di andata il match finì per tre zero per Conegliano (25-18, 25-20 e 25-17). Questo è il tabellino
Prosecco DOC Imoco: Wolosz 4, Haak 15, Squarcini, Lubian 6, De Kruijf n.e., De Gennaro, Gennari n.e., Fahr 11, Robinson Cook 13, Lanier 8, Bardaro, Piani 2, Bugg, Plummer ne. All.Santarelli
Megabox: Dijkema, Degradi 14, Aleksic 2, Mingardi 11, Gardini ne, Mancini 1, Panetoni, Giovannini 1, Kosheleva 4, Grosse Scharmann ne, Cesarini, Cecconello 2. All. Pistola.
Vittoria Piani ex di turno

Vittoria Piani, opposta della Prosecco Doc Imoco, lo scorso anno era in forza alla squadra marchigiana.
Coach Daniele Santarelli: “abbiamo bisogno di una sfida impegnativa per tenere alta la tensione in vista della sfida di giovedì”

“Sono molto orgoglioso del rendimento della squadra finora e specialmente nell’ultimo periodo, questa settimana è stata emblematica perché nelle due vittorie a Casalmaggiore e poi in casa con Novara ho fatto giocare sestetti completamente diversi ruotando tutta la rosa e il rendimento è stato sempre ottimale così’ come il risultato finale. Volevamo arrivare a questo punto importante della stagione nelle migliori condizioni e sono soddisfatto del lavoro fatto finora, adesso viene il bello e ci sarà bisogno di tutte le ragazze per affrontare le sfide che ci presenta il calendario. La trasferta di domani sarà un’altra tappa di crescita. Abbiamo bisogno di una sfida impegnativa per tenere alta la tensione in vista della sfida di giovedì all’Eczacibasi.“
Avvenimento a Pesaro: ci sono le campionesse d’Italia

La Megabox tornerà in campo al PalaMegabox di Pesaro con le supercampionesse della Prosecco Doc Imoco Conegliano, ancora imbattute, mentre il giorno successivo Casalmaggiore salirà a Pinerolo per un vero e proprio scontro diretto: qualunque sia il risultato della Megabox, se Pinerolo strapperà almeno un punto alle avversarie, la qualificazione ai play-off delle tigri sarà matematica. La partita con Conegliano è uno degli avvenimenti dell’anno: la squadra guidata da Daniele Santarelli è già nella storia della pallavolo italiana ed internazionale come una delle più vincenti dei tempi recenti, e per la Megabox e i suoi tifosi sarà un’occasione unica il potersi misurare contro uno squadrone del genere.
Il coach Andrea Pistola: “la squadra sta continuando a crescere”

L’allenatore Andrea Pistola racconta così la vittoria sul Bisonte: “Siamo partiti molto bene, ordinati dal punto di vista tecnico-tattico e con una efficace fase break. Nel secondo e nel terzo set abbiamo vissuto alcuni momenti un po’ difficili, ma le ragazze sono restate in partita mentalmente e il gruppo ha confermato di essere maturato sotto questo aspetto. La squadra sta continuando a crescere, rispetto al girone di andata la differenza è evidente, specie dopo i primi mesi. Ora siamo diventati molto più bravi come gruppo e come squadra”.
Per il sesto anno di fila (otto in tutto) è la Prosecco Doc Imoco la vincitrice della regular season. Il ritorno a Treviso di Lorenzo Bernardi, mister secolo

Per il sesto anno di fila, è la Prosecco Doc Imoco Conegliano la vincitrice della regular season della Serie A1 Tigotà. La sentenza arriva dal Palaverde e soprattutto dallo scontro con una delle principali avversarie degli ultimi anni, l’Igor Gorgonzola Novara “rovinando” il ritorno di Lorenzo Bernardi, stella della Sisley e “Mister Secolo”, al palazzetto dove sono conservati i suoi trofei. Le pantere si confermano rullo compressore in questa stagione, infilando il ventitreesimo successo in campionato e confermando l’imbattibilità stagionale. La firma sull’ennesimo 3-0 arriva ancora una volta da Isabelle Haak, MVP con 23 punti. Le zanzare di coach Bernardi, che perdono Markova per infortunio nel primo set, riescono a tener testa alle trevigiane solamente nel secondo set, che si conclude ai vantaggi 27-25 dopo una mini rimonta delle padrone di casa sul 13-17. Oltre a Robinson-Cook (15) e Fahr (10), in doppia cifra anche Akimova (13) e Buijs (11).
Champions Legaue: giovedì la sfida al Palaverde con l’Eczacibasi, campionesse del mondo

Giovedì 14 marzo alle 20.30 sfida di andata della semifinale di Champions League con le campionesse del Mondo dell’Eczacibasi Istanbul. Il ritorno è previsto in Turchia mercoledì 20 marzo alle ore 17 italiane): la formazione turca è guidata dalla fuoriclasse Tijana Bošković, che ieri ha compiuto 27 anni. Sabato 16 marzo alle 20.30, invece, c’è l’anticipo della dodicesima giornata di ritorno con la Wash4Green Pinerolo.