Sfidare la ‘ndrangheta, è quello che le donne fanno in The Good Mothers, la serie tv drammatica italiana, su Disney +, tratta dall’omonimo bestseller di Alex Perry. Le donne, sono al centro di tutto, sempre. E pur maltrattate e private della loro libertà, fanno comunque funzionare qualsiasi sistema. Anche il peggiore.
Ne sa qualcosa la pubblico ministero Anna Colace (interpretata da Barbara Chichiarelli), che, prima giudice a Milano e poi Gip in Calabria, vuole aiutare tre giovani ragazze, Denise Cosco (Gaia Girace), Giuseppina Pesce ( Valentina Bellè) e Maria Concetta Cacciola (Simona Distefano) a ribellarsi e ad uscire dalla spirale della mafia. La vicenda sarà molto complessa e pericolosa.
La diciassettenne Denise, figlia del boss Carlo, (Francesco Colella) viene allontanata dalla mamma Lea Garofalo (Micaela Ramazzotti) che si sacrificherà per salvarla da una vita terribile.
Giuseppina, arrabbiata con il marito che viene rispettato, in quanto uomo, molto più di lei, temendo per la sorte dei tre figli, si ribella per poterli salvare… Maria Concetta, sempre lontana dalle vicende degli uomini e trattata da loro in modo orribile, diventa una testimone forte per annientare l’organizzazione. Donne che sono riuscite a rompere il silenzio ed hanno reagito con tutte le loro forze, per modificare la propria sorte ma soprattutto costruire un sano futuro dei loro figli.
Dalla ‘ndrangheta alla Norvegia

War Sailor è una miniserie norvegese , composta da tre episodi, su Netflix.
Ambientata alla fine degli anni ‘30, racconta di come due marinai, Alfred e l’amico d’infanzia Sigbjørn, a bordo di una nave mercantile nell’Oceano Atlantico, allo scoppio della seconda guerra mondiale devono trasformarsi in soldati e combattere per poter ritornare vivi a casa.
Con Cecilia, moglie di Alfred, ci sono anche tre bambini piccoli da proteggere…
Una serie immersa in un’atmosfera davvero asfissiante tra mare, acqua, bombe e morti, che tiene in tensione dall’inizio alla fine.
Nel cast: Kristoffer Joner, Ine Marie Wilmann, Pål Sverre Hagen, Henrikke Lund Olsen, Téa Grønner Joner, Siv Torin Knudsen Petersen, Armand Hannestad, Daniel Berg, Noah Nygård, Oskar Hallaråker Hellesøy, Leon Tobias Slettbakk, Alexandra Gjerpen
Giallo e mistero

Su Netflix, un’altra miniserie composta da 8 episodi davvero scoppiettanti è Florida Man: un misto tra commedia e mistero, giallo e caccia al tesoro. Personaggi grotteschi e colpi di scena continui…
Mike Valentine (Edgar Ramirez) fascinoso ex poliziotto ed ex baro, è la guardia del corpo del boss di Philadelphia che avanza soldi da lui. La pupa del boss, la deliziosa bionda Delly, (bellissima modella australiana Abbey Lee) sparisce nella sua decapottabile ed ovviamente a Mike il compito di ritrovarla e riportarla indietro. E da lì comincia la vera e propria complicata, travolgente e misteriosa caccia al tesoro…
Una trama veloce e piacevole, per questa serie che ha già moltissimi riscontri di pubblico.
Dalla ‘ndrangheta alla magia

Tenebre e ossa, serie americana su Nettlix, è tratta dai primi due romanzi della scrittrice Leigh Bardugo (Tenebre e Ossa e Sei di Corvi).
La protagonista è Alina Starkov (Jessie Mei Li), un’apprendista cartografa, orfana, evocatrice della luce, arruolata nell’esercito di Ravka. Grazie ai suoi poteri magici che le consentono di riunire il mondo, dovrà proteggere le creature Grisha ed il loro regno.
Ma forze oscure si parano davanti ad ostacolare le buone intenzioni…
Serie per amanti del genere fantasy ricca di magie, profezie, foreste, mostri
Nel cast insieme a lei, Archie Renaux è Malyen Mal Orestey, un orfano e un tracciatore del primo esercito; Freddy Carter interpreta Kaz Brekker, il leader dei Corvi; Amita Suman è Inej Ghafa, una spia membro dei Corvi; Kit Young è Jesper Fahey, braccio destro di Kaz e grande pistolero, Ben Bames è il Generale Kirigan, l’Oscuro mentre Zoe Wanamaker intrepreta Baghra, madre del generale Kirigan e istruttrice dei Grisha.