Piccole donne, su Netflix, è una serie televisiva sudcoreana tratta “liberamente” dall’omonimo romanzo del 1868 di Louisa May Alcott, libro amato da quasi tutte le ragazze del mondo. Ovviamente la storia è riportata ai giorni nostri e vede tre sorelle abbandonate da un padre (giocatore d’azzardo) e da una madre praticamente inesistente, al loro destino, povero di sostentamenti e ricco di incertezze.
La piccola studia grazie ad una borsa di studio, in un liceo artistico, l’altra è giornalista per una piccola stazione televisiva locale e la grande lavora in banca. É un intreccio di storie intriganti tra cui un suicidio, il ritrovamento di miliardi in un armadietto di una palestra, un sindaco corrotto, intrighi politici, sfruttamenti, indagini, amicizie, buoni & cattivi, … tantissime sottotrame che poi si collegano tra loro e riconducono tutto alle tre simpaticissime sorelle.
Un cast straordinario, oltre ad una grandissima produzione grazie al regista Kim Hee-won, lo scrittore Chung Seo-kyung e i produttori Cho Moon-joo, Shin Ye-ji e Jo Soo-young.
Kim Go-eun è In-ju, la maggiore sogna di fare soldi e vivere una vita normale. Nam Ji-hyun è In-kyung, la sorella di mezzo, molto moralista e presuntuosa. Parco Ji-hu è Oh In-hye, la sorella più giovane, la coccola di casa che non ne può più di vivere in povertà, Wi Ha-joon è Choi Do-il, una riciclatrice di denaro e Kim Mi Sook è Oh Hae-seok, la ricchissima prozia delle tre sorelle.
Dopo piccole donne torna il Coroner
Ritorna la serie poliziesca Coroner 4 su Sky investigation, il dramma canadese targato CBC creato da Morwyn Brebner e con protagonista Serinda Swan che avrà il doppio ruolo di attrice e di regista.
12 nuove puntate dunque, due ogni venerdì, in cui Jenny Cooper l’affascinante medico legale di Toronto, dovrà vedersela con morti sospette da risolvere e cadaveri da identificare.
Il cast
Donovan McAvoy (Roger Cross), il detective la affiancherà nelle indagini. Nel cast anche Ehren Kassam nel ruolo di Ross; Nicholas Campbell sarà Gordon Cooper; Jennifer Dale Margaret ‘Peggy’; Andy McQueen Malik Abed; Kiley May nel ruolo di River Baitz; Shawn Ahmed come Alphonse; Jon de Leon nella parte di Dennis Garcia, Thom Allison sarà il Dr. Elijah Thompson, un uomo molto autorevole e competitivo e autorevole. Infine Éric Bruneau guest star che interpreta Liam Bouchard.
La salvezza di Daniele
Tra le serie più viste in assoluto sulla piattaforma Netflix, Tutto chiede salvezza, tratta dal romanzo omonimo di Daniele Mencarelli (Premio Strega Giovani 2020). Racconta di un ragazzo che trascorre una settimana in reparto psichiatrico e vive un vero e proprio incubo, tra medici ricercatori di cavie e infermieri cinici.
Il protagonista principale, Federico Cesari, Daniele,viene sottoposto al TSO, il Trattamento Sanitario Obbligatorio, in seguito ad un crollo psicotico davvero importante. Si sveglia e scopre di essere stato ricoverato, senza neppure essersene accorto, in una clinica psichiatrica dove dovrà restare per 7 giorni. Durante quella settimana avrà a che fare con situazioni davvero incredibili che modificheranno la sua vita completamente, e lo salveranno dai suoi incubi.
Nel cast, oltre a Cesari, Fotinì Peluso, Andrea Pennacchi, Vincenzo Crea, Ricky Memphis, Carolina Crescentini, Filippo Nigro, Vincenzo Nemolato, Lorenzo Renzi e Alessandro Pacioni.