Allontanati dalla vita di tutti i giorni, ritrova pace e tranquillità e rilassati mentre rinfreschi la tua riserva di energia interiore e la montagna è il luogo perfetto per iniziare a ricaricarsi, circondati da una natura incontaminata in uno dei luoghi più belli delle Alpi Tirolesi: Seefeld, l’altopiano del Tirolo – tra Karwendel e Wetterstein, location consigliata Innatalerhof Panorama Hotel 4 stelle, membro dell’Associazione “L’Austria per l’Italia Hotels “. Ubicato nella piccola località di Mösern, nella regione olimpica di Seefeld, l’hotel a conduzione familiare gode di viste panoramiche sulla Valle dell’Inn e un bel centro benessere. La natura è l’elemento predominante e fa sì che un soggiorno in questo albergo sia un vero toccasana per il corpo e per la mente. Se poi a questo si aggiunge la cordialità e la simpatia dell’Hôtelière Daniela Heidkamp e del suo staff, allora siamo proprio nel posto giusto.
Un Tirolo uscito da un libro di fiabe

L’Inntalerhof a Mösern è un hotel panoramico che sembra uscito da un libro illustrato: tutt’intorno si ergono maestose montagne, l’Inn si snoda luccicante attraverso la valle, i prati, i fiori , i campi della valle, l’azzurro del cielo, il tutto sembra un quadro. L’Inntalerhof nasce come maso agricolo e di allevamento alpino chiamato “Adamhof” ed è sempre stato della famiglia Neuner. Nel 1960 i genitori di Daniela trasformarono l’attività in un hotel comfort a 4 stelle.
Una tradizione che inizia negli anni ‘60
Negli anni l’albergo è cresciuto costantemente ed è sempre stato tramandato di generazione in generazione. Ma le cose sono andate un po’ diversamente nella generazione di Daniela: “Ci siamo un po’ deviati dal piano, in realtà mio fratello avrebbe dovuto gestire l’hotel. Ma lui non voleva, quindi ho colto l’occasione”, dice con un sorriso sulle labbra. Daniela ama il Tirolo convinta che è qualcosa di molto speciale. “Soprattutto apprezzo la bellezza, la naturalezza e la sicurezza che offre la regione”. Spiega che diamo molte cose per scontate. “L’aria, per esempio. Diamo per scontato che ci sia. Ma non è affatto così fresco e chiaro come qui in Tirolo”.
E questa passione e questo amore per il Tirolo si sentono in ogni angolo dell’Inntalerhof

Alla reception, al ristorante, nell’ area benessere, lungo i corridoi, l’essenza della Regionalità si trova ovunque. “Tutto qui viene dalla regione: non solo gli ingredienti per i meravigliosi piatti del ristorante dell’hotel, ma anche i tessuti, il legno e i prodotti di bellezza provengono dal Tirolo.” Il legno di pino profumato, il lino naturale, i fiori e la pietra grezza creano un’atmosfera familiare e portano un pezzo del Tirolo anche all’interno dell’hotel.
La flessibilità è la chiave della felicità
E anche Daniela ne è certa: “Adoro la varietà. Amo incontrare nazionalità diverse, accogliere famiglie in hotel, dare il benvenuto a persone d’affari, chiacchierare con i golfisti…” L’appassionata albergatrice non si è specializzata solo in un’attività specifica; escursionisti, golfisti e sciatori sono benvenuti tanto quanto le famiglie, gli amanti del benessere o le persone d’affari. E l’hotel ha anche un grande cuore per i cani. All’Inntalerhof è una vacanza con una vista impareggiabile.
Il Tirolo svela i suoi segreti

Un’intera valle si apre agli occhi. Il fiume Inn serpeggia nel mezzo, luccicante alla luce del sole, le cime dei campanili delle chiese si ergono da villaggi pittoreschi, prati verdi e fitti boschi costeggiano la valle e cime imponenti fanno da cornice a questo dipinto, basta affacciarsi da un balcone del Panoramahotel Inntalerhof a Mösern. Qui visione non è solo una parola, ma un momento sentimentale.
Tutto parla di Tirolo
La struttura, molto grande, è prevalentemente in legno e ben inserita nel bosco. Ogni dettaglio è stato studiato e posizionato in modo da rendere tutto armonioso e ospitale in modo da far sentire a casa propria ogni suo cliente. Come membro dei “Tiroler Wellnesshotels”, garantire un’eccellente qualità e un servizio personalizzato è la massima priorità. L’assistenza della squadra professionale della SPA, salute e bellezza, utilizza principalmente prodotti locali per il piacere di un massaggio rilassante, in particolare trattamenti su misura e una gamma completa di trattamenti benessere e bellezza.
Ammirare il Tirolo da una piscina

Le facciate interamente in vetro della piscina coperta offrono un’impareggiabile vista sulle montagne tirolesi e può possono essere fruibile in qualsiasi periodo dell’anno, con qualsiasi tempo nuotando nell’acqua con temperatura di 30°C. Sdraiarsi su uno dei lettini e ammirare la vista mozzafiato sulla parte alta della valle dell’Inn è a dir poco meraviglioso. Orari di apertura della piscina: Tutti i giorni dalle 7:15 alle 20:00. Il giardino panoramico è pura aria di montagna, con vedute infinite, magnifiche e cieli limpidi. È puro relax stare distesi al sole su comodi lettini per gradevoli bagni di sole mentre i polmoni si riempiono d’aria fresca e del profumo dell’erba. Questi sono semplici piaceri, queste sono vere gioie.
Per chi cerca il relax

Ma c’è anche l’ALPENWELT BENESSERE & SPA Mondo delle saune. Il calore rilassante della sauna dopo una lunga giornata di attività sportiva o di nordic walking. Ecco cosa propone la zona benessere del Panorama Hotel Inntalerhof: sauna panoramica (90°C) , saune a vapore biologico (60°C) , bagni di vapore , docce stimolanti , massaggi sotto le stelle e risonanza magnetica , camera in legno di pino: lettino soft-pack , sale cosmetici , solarium , bar con tisane e succhi salutari, zona relax panoramica, pool bar e reception in piscina , sala fitness, sala ginnastica, giardino sauna , prato prendisole e giardino panoramico, una Piscina di 7 x 12 metri con le ampie vetrate che permettono vedute di lusso dalla piscina e favolosi tramonti dalla Panorama Relax Zone.
L’hotel
Questo hotel con animali ammessi dista circa 35 km dall’aeroporto di Innsbruck e pochi minuti a piedi dal Kalvarienberg-Kapelle a 3,9 km dal Casinò di Seefeld e a 4 km dal centro città. L’hotel gode dell’accesso diretto alle piste dell’Altopiano di Seefeld, centro per lo sci di fondo famoso in tutto il mondo, mentre uno skibus gratuito porta da Mösern alle stazioni a valle dei comprensori sciistici. Nel periodo estivo si possono seguire gli itinerari per le escursioni a piedi, in bicicletta o in mountain bike nell’area circostante l’hotel. Questa struttura comprende 72 camere quasi tutte con una vista panoramica sul giardino. La maggioranza delle camere dispone di una vasca spa.
Le camere
Sono tutte in legno di pino, il quale ha un effetto positivo sulla salute. È stato verificato che il legno di pino riduce la frequenza cardiaca fino a un minuto durante il sonno. Inoltre, il pino cembro riduce la nostra sensibilità agli agenti atmosferici, stabilizza il sistema circolatorio e ci fa sentire riposati. Si dice anche che il legno di pino abbia un effetto antibatterico e protegga dalla comune tarme dei vestiti.
Cos’è il Tirolo senza l’enogastronomia?


Il trattamento di mezza pensione estesa comprende un abbondante buffet per la colazione a base di numerosi prodotti naturali, un leggero buffet per il pranzo e torte fatte in casa nel pomeriggio, mentre la sera potrete gustare nel ristorante à la carte 9ers (Neuners) una cena di 4 portate a scelta e un buffet di insalate. Una volta alla settimana l’hotel organizza una cena di gala e una serata a tema con specialità tirolesi e internazionali a buffet. La peculiarità dell’Inntalerhof è, appunto, la sua squisita cucina, creata con prodotti prevalentemente regionali. Vere opere d’arte realizzate con gli ingredienti più freschi e con aromi fini.
Fragole rosse. Miele dorato brillante. Prosciutto succoso. Formaggio piccante e profumato. Pane fresco. Sidro frizzante rinfrescante, Erbe aromantiche del nostro orto, Manzo tenero rosato, patate arrostite, mais al naturale, mini-carote glassate, gustoso pesto e pasta fatta in casa vengono preparati con grande raffinatezza. Anche l’amuse-gueule – gli antipasti internazionali – e i dolci sono attentamente studiati, preparati e disposti artisticamente sul buffet. Lo chef Thomas è il responsabile di queste leccornie.
La grande terrazza dell’hotel si affaccia sulla vallata

La vicinanza alla famosa Seefeld è sicuramente un punto a favore. Seefeld in Tirol, per tutti semplicemente Seefeld, è un grazioso villaggio alpino a pochi chilometri da Innsbruck. Ha una popolazione residente di circa 3000 abitanti, ma sia d’estate che d’inverno i turisti sono molti di più, dato che Seefeld è una delle località più popolari dell’intera Austria. Seefeld è il cuore di una zona di vacanze in Tirolo in cui l’imperativo è trascorrere le giornate all’aria aperta. D’estate per fare passeggiate nei dintorni, tra prati, laghi e vette alpine, mentre d’inverno ovviamente per sciare, sia sulle piste da discesa che sugli anelli di fondo.
Una cittadina che rende incantevole un già meraviglioso Tirolo

Ci sono anche diverse cose da vedere nei dintorni, tra chiese e antichi monumenti. Questa incantevole cittadina è anche parte della comunità “Best of the Alps“, che comprende i 12 villaggi più belli delle Alpi. Seefeld è una meta di vacanza estiva e invernale, pertanto ogni tipologia di viaggiatore troverà qualcosa di interessante da fare. A Seefeld si trovano ben 245 chilometri di piste da fondo, di diversi gradi di difficoltà e per tutte le esigenze: ci sono infatti piste illuminate in notturna, anelli per sci di fondo con cani, e piste da fondo con slittino. Per quanto riguarda le distanze dall’Italia, il percorso da Milano dura 4 ore e 30 per 415 chilometri, da Venezia 400 km, poco più di 4 ore. Per quanto si possa scrivere nulla vale come vivere l’esperienza di soggiornare in un hotel come il Panorama Inntalerhof a Seefeld/Mosern/Tirol dove ogni cosa è studiata per rendere la vacanza dell’ospite un ricordo indimenticabile. E ben vale il motto “Provare per credere”.