In Neumatt, stagione 2, su Netflix, ritroviamo Michi che, consulente di successo di Zurigo, dopo che il padre si era suicidato, si era trovato davanti ad un bivio: continuare la sua carriera o rinunciarvi ed aiutare la sua famiglia composta dalla madre Katharina, dal fratello Lorenz e dalla nonna Trudi, nella fattoria. Per farlo stavolta dovrà anche entrare nella parte di uno dei tanti criminali improbabili.

Per lui non sarà facile: la sorella Sarah ha cercato di sabotare i suoi piani; la fattoria rischia il fallimento… troppe persone sono interessate a boicottare i suoi tentativi di ripresa.
La seconda stagione si apre con Michi che ha deciso di trasferirsi definitivamente in campagna e dedicarsi alla fattoria. Purtroppo nessuno dei suoi parenti possiede i documenti necessari per assicurare il futuro dell’azienda. Michi sarà disposto a tutto per salvare Neumatt anche usando mezzi illegali.
Una serie, svizzera, drammatica e molto emozionante che ha nel cast: Julian Koechlin, Rachel Braunschweig, Marlise Fischer, Sophie Hutter, Jérôme Humm, Anouk Petri, Nicola Perot, Roeland Wiesnekker,Miriam Maertens, Benito Bause, Judith Hofmann, Roland Bonjour, Marlise FischerLou Haltinner, Hans-Caspar Gattiker.
Dai criminali improbabili a niente da segnalare

No activity- Niente da segnalare, su Prime Video, è una esilarante serie italiana, composta da 6 episodi, con la regia di Valerio Vestoso, che ha come protagonisti “La leggenda della Mafia” e “Lo stagista del crimine”, Toni e Dario (rispettivamente Rocco Papaleo e Fabio Balsamo), due criminali davvero poco raccomandabili…
La scena vede contemporaneamente i due banditi che stanno attendendo un carico molto importante, due poliziotti appostati per coglierli in flagrante e due operatrici in Centrale pronte a spedire rinforzi. Il carico non arriva.
Che fare durante l’attesa? Il tempo passa troppo lentamente…
Gli agenti appostati sono Luca Zingaretti e Alessandro Tiberi, le operatrici in attesa sono Carla Signoris ed Emanuela Fanelli. Con loro, nel cast di tutto rispetto, Maccio Capatonda, Davide Calgaro, Sara Lazzaro, Tommaso Ragno, Edoardo Ferrario, Lorella Cuccarini, Francesco Pannofino, Diego Abatantuono e Marcella Bella.
Criminali improbabili o storie di ragazzi?

Su Netflix, la prima stagione di Orange Days, è una serie giapponese di 11 episodi, drammatica e sentimentale. Un gruppo di ragazzi, all’ultimo anno di università, sta vivendo relazioni, amicizie, amori, storie che per forza di cose modificheranno il futuro di ognuno di loro.
Un’analisi sugli intrecci, episodio dopo episodio, e sui vari protagonisti. Nel gruppo, spicca una violinista talentuosa, Hagio Sae, che ha perso l’udito, e comunica solamente attraverso il linguaggio dei segni. Incontrerà Yuuki Kai, studente universitario che sta per finire gli studi. Con loro, Aida Shohei, uno studente di storia dell’arte, all’apparenza un playboy ma in realtà molto sensibile e gentile; Ozawa Akane, accompagnatrice turistica, molto amica di Sae; Eita, futura professoressa di francese, che però vuole continuare il lavoro della sua famiglia gestendo una sala per matrimoni. La serie si svolge soprattutto presso Toyo Eiwa Jogakuin University.
Una nuova sfida

In I fantastici 5, la nuova serie in prima serata su Canale 5, composta da 8 puntate, ha come protagonista principale Raoul Bova che interpreta Riccardo Bramanti, ex allenatore olimpico, che accetta la nuova sfida di allenare per gli Europei dei campioni paralimpici della Società sportiva di Atletica Leggera Nova Lux di Ancona.
Riccardo ha dedicato la sua vita all’atletica leggera e al suo ruolo di allenatore, trascurando la famiglia, quindi si è separato dalla moglie ed ha un rapporto conflittuale con le figlie Anna e Giorgia, che sono tornate a vivere con lui, dopo la morte della madre, adolescenti alquanto problematiche e, praticamente, per lui sconosciute.
Si trasferisce quindi con le figlie ad Ancona, dove non sarà accolto bene dai ragazzi della prestigiosa società, quattro velocisti da preparare, non proprio convinti del potenziale del nuovo allenatore. Sarà in grado di trasformare il gruppo in una vera e propria squadra? Riuscirà a ristabilire i buoni rapporti con le figlie?
Nel cast, Chiara Bordi, Vittorio Magazzù, Fiorenza D’Antonio ed Enea Barozzi interpretano gli atleti; Francesca Cavallin è la presidente della società sportiva, Gianluca Gobbi, l’amico di Riccardo e consulente Nova Lux, Gaia Messerklinger è una fisioterapista.
La regia è di Alexis Sweet e Laszlo Barbo.