L’architetto Luigina Barbuio, anche vicepresidente vicaria nazionale di ConfapiD, ha ricevuto il prestigioso riconoscimento “2024 IWEC Award”, un premio istituito dalla IWEC Foundation e dedicato alle imprenditrici di successo che mirano all’esportazione nei mercati internazionali. La cerimonia di premiazione si è svolta di recente a Barcellona in occasione della 17th Annual Conference di IWEC, Conferenza internazionale nella quale vengono premiate annualmente le migliori professioniste su scala mondiale, offrendo loro visibilità internazionale e opportunità di networking.
L’Award e le parole di Luigina Barbuio

L’architetto Luigina Barbuio, titolare di Atena Lux (impresa con sede a Gruaro, VE), si è posizionata all’interno di questa speciale classifica di assoluto livello su scala mondiale. Sul palco delle premiate 32 imprenditrici provenienti da ogni paese.
«È stata per me un’esperienza che ha arricchito la mia anima imprenditoriale – ha commentato la vincitrice – consolidando il mio impegno nel sostenere le giovani imprenditrici nel realizzare i loro sogni. Abbiamo in tutta Italia centinaia e centinaia di ottime professioniste: il nostro compito, in chiave futura, è quello di valorizzare la loro creatività e spirito imprenditoriale. La sessione di quest’anno ha trattato temi cruciali come l’economia globale, l’intelligenza artificiale, la sostenibilità e i sistemi di pagamento globali. Argomenti sui quali c’è bisogno di un confronto continuo, soprattutto a livello di network tra imprese.
L’azienda gruarese Atena Lux è una realtà che da oltre trent’anni illumina ambienti mettendosi al servizio di architetti, lighting designer e studi di progettazione, puntando alla valorizzazione del Made in Italy in tutto il mondo. Inoltre, Atena Lux eccelle anche nel settore medicale, offrendo travi testaletto e soluzioni di illuminazione per sale operatorie, garantendo così ambienti sicuri e funzionali per il personale medico e i pazienti.
Cos’è Iwec

“IWEC” è un network internazionale fondato nel 2007 per la promozione dell’empowerment femminile. Con sede a New York, sostiene le imprenditrici nell’accesso ai mercati internazionali. La conferenza annuale rappresenta un’occasione importante di incontro tra donne imprenditrici di numerosi Paesi, inclusi Paesi emergenti, come Bangladesh, Filippine, Indonesia e Stati africani, e favorisce opportunità di scambio e di networking.