Chi meglio di mister Zecchin, tecnico degli orange per analizzare la prossima stagione di Serie D? Sarà un girone difficile con molte squadre che punteranno alla promozione diretta. Ma con l’aiuto del DS Busolin e la mano del tecnico che ha contribuito da giocatore a portare l’Ac Mestre tra i professionisti per poi accomodarsi in panchina in qualità di allenatore, ci si aspettano gradite sorprese. Noi di enordest.it siamo andati a intervistarlo.
Mister Zecchin, come vede gli orange quest’anno?

“Per adesso li vedo benino. Mi manca ancora qualche giocatore ma spero mercoledì di aver a disposizione tutta la rosa per partire per il ritiro a Pieve di Cadore e iniziare a fare le prime valutazioni”
Gli orange si vedono inseriti in un girone tra i più duri d’Italia. Le pretendenti sono tante
“E’ un girone duro anche se non è ufficializzato. Certamente ci sarà chi vorrà subito fare bene e ci saranno delle difficoltà. Compito mio preparare la squadra ad affrontare al meglio anche i momenti più difficili”
Zecchin, resterà fedele al suo credo o con i nuovi arrivi ha in serbo qualche sorpresa?

“Quasi tutti i giocatori li conosco. Altri sono nuovi ma durante la preparazione è il momento giusto per anche vedere se qualche giocatore può ricoprire più ruoli o adattare il modulo a seconda dell’avversario”
Secondo lei quali sono i veri avversari degli orange?

“I più accreditati secondo me per vincere il campionato sono la Luparense, la Clodiense, l’Adriese, il Cjarlin e penso che tra i cambi in panchina e i nuovi giocatori pensino ad andare subito su. Se poi penso che sulla panchina della Luparense siederà il mio ex mister Zironelli con il quale siamo saliti tra i professionisti una certa emozione mi viene. Ma daremo il massimo come sempre”
Il presidente Serena cosa le ha chiesto?

“Il presidente ha chiesto intanto un campionato più tranquillo. Senza salvarsi solo con tre giornate di anticipo. Certo sulla carta i nomi che stanno circolando sono una cosa ma è in campo che si vedono i veri valori e noi abbiamo tutta l’intenzione di fare un campionato eccellente”
Lo spirito degli orange si vedrà dalla prima gara?

“Quello sicuramente. Abbiamo un mese di tempo per conoscerci e amalgamarci ma lo spirito che ha sempre contraddistinto il Mestre io lo voglio vedere dal primo allenamento, non solo dalla prima partita. Credo che ci toglieremo delle belle soddisfazioni. Sia noi che i tifosi”
Ph: Marco De Toni