Dexter: Original Sin su Paramount +, è una serie misteriosa, composta da 10 episodi.
Il protagonista principale Dexter Morgan (interpretato daPatrick Leo Kenny-Gibson, giovane attore irlandese), tecnico metodico che sta facendo uno stage nel dipartimento di medicina legale della polizia scientifica di Miami, ricopre due ruoli: dietro la facciata di integerrimo uomo di legge, agisce come un vero e proprio assassino seriale. I suoi impulsi sanguinari infieriscono sulle sue “potenziali vittime” che non sono persone innocenti, ma sono i criminali non puniti e che quindi “devono” morire.
Insieme al padre adottivo, adotta un Codice progettato per trovare e uccidere persone che meritano di essere eliminate dalla società evitando di essere scoperto dalla polizia che lui ovviamente sta frequentando.
Nel cast, oltre a Gibson, Christian Slater nei panni di Harry, padre di Dexter e Molly Brown in quelli della sorella Debra. Patrick Dempsey è Aaron Spencer capo della Omicidi di Miami , James Martinez è Angel Batista il detective, Christina Milian è Maria LaGuerta la detective, Alex Shimizu è Vince Masuka un analista forense, Reno Wilson è Bobby Watt amico di Harry, mentre Sarah Michelle Gellar ha il ruolo di Tanya Martin nuovo capo delle Scientifica. Per quanto riguarda la partecipazione di Michael C. Hall, l’attore torna in qualità di voce interiore di Dexter Morgan.
Tra i produttori esecutivi Clyde Phillips, Scott Reynolds, Michael C. Hall, Mary Leah Sutton, Tony Hernandez e Lilly Burns
Una serie davvero accattivante e movimentata.
Da Dexter a Luce
Su Ray Play, Fallen, serie fantastica creata e tratta dai libri fantasy per young adult, di Lauren Kate, è la storia di Lucinda “Luce” Price, diciassettenne che, accusata di aver commesso un crimine che lei assolutamente non ricorda, viene mandata in una struttura riabilitativa, la Sword and Cross, un serissimo istituto simile a metà fra un collegio e un riformatorio.
Qui incontrerà Daniel, un giovane coetaneo. E in quel luogo pieno di misteri e segreti, scoprirà di non essere una ragazza qualunque ma un “Angelo dell’Amore” mentre Daniel altri non è che un “Angelo Guardiano”. I due capiranno di essere caduti e di essere stati intrappolati in un ciclo di vite segnato da una tragica maledizione, che dura da millenni. Condannati a rivivere insieme sempre lo stesso tragico finale.
Amore, suspense e fantasia sono il motori della serie che sta coinvolgendo ragazzi e ragazze con un passaparola incredibile sulla loro piattaforma tik.tok.
Nel cast Jessica Alexander (Luce), Gijs Blom (Daniel), Timothy Innes (Cam), Josefine Koenig (Arriane), Sarah Niles (Miriam), Alexander Siddig (Dr. Howson), Lawrence Walker (Roland), Maura Bird (Molly), Laura Majid (Cassie)Sam Bell (Tasha).
La sceneggiatura è stata scritta da Lauren Kate e Roland Moore. I produttori esecutivi sono Claudia Bluemhuber e Alen Bulic. La colonna sonora è stata composta da Jeff Cardoni.
Chiudiamo con una dark comedy
No good deed, su Netflix, composta da 8 episodi, è una dark comedy in cui tre famiglie molto diverse tra loro si contendono l’acquisto della stessa villa a Los Angeles.
Ray Romano e Lisa Kudrow sono Paul e Lidia Morgan, marito e moglie, decisi a vendere la loro stupenda villa in stile coloniale spagnolo anni ‘20 per iniziare una vita altrove. Ma la casa dei sogni, a volte, può diventare un vero e proprio incubo. Inizierà una vera e propria caccia da parte delle agenzie immobiliari.
Nel cast anche Linda Cardellini nel ruolo di Margo Starling, un’arrampicatrice sociale con tanti segreti nascosti. Luke Wilson è JD Campbell, un attore di soap opera depresso e disoccupato, Abbi Jacobson è Leslie Fisher, emozionata nello scoprire che la casa dei suoi sogni, da sempre ammirata, è finalmente in vendita. Poppy Liu è Sarah, la moglie di Leslie, bravissima donna, piena di buoni sentimenti, con i piedi per terra. Denis Laary è Mikey, un ex detenuto strapieno di debiti e O-T Fagbenle è Dennis, uno scrittore molto ansioso ma anche ottimista. Che cerca un nido d’amore per la moglie Carla interpretata da Teyonah Parris, un’ architetta di successo e il loro bambino in arrivo.