Sweet Home ritorna con l’attesissima terza stagione su Netflix. La serie horror coreana, basata sull’omonimo webtoon scritto da Kim Carnby, diretta da Lee Eung-bok si arricchisce di altri 8 nuovi episodi ed è sempre disegnata daHwang Youngchan. La trama horror continua, come le precedenti stagioni, a raccontare di un mondo apocalittico, anche se, in questa, il regno dei mostri sta finalmente terminando e si sta affacciando una nuova umanità. Sarà dunque una lotta all’ultimo colpo per cercare di non trasformarsi in mutanti mostruosi ma restare uomini e, soprattutto, per non morire atrocemente. Il finale si preannuncia davvero esplosivo.

Nel cast Song Gang è Cha Hyun-soo, Lee Jin-uk interpreta Pyeon Sang-wook, Lee Si-young ha il ruolo di Seo Yi-kyung e Lee Do-hyun quello di Eun-hyeok; Ko Min-si nelle vesti di Eun-yu, Jinyoung in quelle del soldato Park, Yoo Oh-seong nei panni del Sergente Maggiore Tak e Oh Jung-se in quelli del Dr. Lim.
Nel gruppo di attori anche Kim Moo-yeol, Kim Si-a, Park Gyu-young (Yoon Ji-soo) e Go Min-si (Lee Eun-yoo).
Dall’horror alle amiche turche

Seconda stagione sempre su Netflix per Another Self, amatissima serie turca drammatica e commovente, in cui le tre grandi amiche, Ada la chirurga, Sevgi l’avvocatessa e Leyla, si stabiliranno in una nuova città di mare Ayvalık, dove ne vedranno delle belle e non solo. La loro forza è da sempre l’unione che aumenta in ogni momento critico della loro esistenza. Ada dovrà affrontare seri problemi professionali, Leyla finanziari e Sevgi di salute. Lei non vuole farsi curare ma andare a cercare un uomo misterioso del suo passato, di nome Zaman. Le sfide saranno difficili anche perché dovranno affrontare oltre al presente, anche traumi irrisolti del loro passato. Il concetto dell’Amicizia è davvero molto ben affrontato e conferma che l’unione fa la forza.
Nel cast Tuba Büyüküstün, Seda Bakan, Boncuk Yılmaz, Murat Boz è Toprak, Fırat Tanış è Zaman, Rıza Kocaoğlu è Fiko, Füsun Demirel, Aytaç Şaşmaz, Umut Kurt, Serkan Altunorak (interpreta Selim).
Amicizia anche in guanti verdi
Il tema dell’amicizia è affrontato anche nella seconda stagione della serie polacca alquanto divertente, La banda dei guanti verdi sempre su Netflix.

Zuza, Kinga e Alicja sono le famose tre amiche di vecchia e lunga data che dopo una rapina andata in fumo si nascondono in una casa di riposo. Lì si divertiranno moltissimo ma quando le indagini della polizia stanno per concludersi, e le tre simpatiche vecchiette devono attrezzarsi per affrontare le conseguenze di quanto fatto. Nel cast: Magdalena Kuta, Małgorzata Potocka, Anna Romantowska,Beata Bandurska, Mirosław Zbrojewicz, Karolina Rzepa, Krzysztof Tyniec, Andrzej Grabowski, Józef Duriasz, Wojciech Duryasz, Elżbieta Gaertner