Bottega sfida l’estate con una novità: il Meloncino. Un liquore fresco, fragrante e piacevolmente fruttato, che è particolarmente indicato per il consumo durante i mesi estivi. Il succo naturale dei meloni, coltivati nelle regioni vocate che presentano le condizioni ottimali per ottenere una polpa dolce e succosa, viene sapientemente miscelato con grappa, alcol e zucchero, dando vita ad un liquore amabile, accattivante e dal sapore inconfondibile.
Meloncino Bottega sviluppa una gradazione alcolica di 28% vol

Si caratterizza per il colore arancio chiaro, per la particolare aromaticità e per il persistente sapore di melone. Servito freddo o con ghiaccio, in ogni momento della giornata. Da provare sui gelati e in accompagnamento ai dolci a base di frutta. È inoltre un perfetto ingrediente per la preparazione di aperitivi, cocktails e long drink.
Il suggerimento di Sandro Bottega

Bottega suggerisce il “Melon Spritz”, un cocktail fresco e gustoso, a base di Meloncino Bottega e di Prosecco spumante. La carica aromatica del melone si sposa egregiamente alla freschezza del Prosecco spumante Brut. L’aggiunta di ghiaccio e di piccoli cubetti di melone fresco, appositamente tagliati, accrescono l’aromaticità e la piacevolezza del cocktail. Il seltz o la soda ne stemperano il tenore alcolico, rendendolo indicato a tutti i palati.
La ricetta del Meloncino Spritz

Questa la ricetta del Melon Spritz.Ingredienti: 2 parti di Meloncino Bottega; 3 parti Prosecco spumante Brut; 1 parte di Seltz o soda.Preparazione. Mettere del ghiaccio in un calice grande da vino bianco, versare il Meloncino Bottega con un movimentocircolare per evitare che si depositi sul fondo, aggiungere il Proseccoe finire con un po’ di Seltz o soda. Guarnire con una fettina di melone.
Meloncino Bottega (bottiglia da 50 cl) ha un prezzo al pubblico di circa 12 euro.