Sono Benedetta Barnabei operatrice culturale e artigiana. Veneziana d’adozione, vent’anni fa ho scelto questa città come mio futuro, come mio ideale. Credo che gli ideali siano un riferimento importante pur rimanendo con i piedi per terra. Impegnarsi per un mondo migliore avendo alla base il rispetto sacro per la vita in generale, il singolo, la collettività, l’ambiente.
Nessuna logica

Basta con qualsiasi altro tipo di logica che strizzi l’occhio a questo o a quell’altro interesse che non sia la collettività, non possono più esistere tornaconti personali, non c’è più tempo. La conoscenza, l’amore per l’arte, il confronto sono temi importanti per una comunità evoluta scevra da influenze negative .
Un motto importante
Gli strumenti per ottenere tali risultati ci sono sempre stati, e ora di utilizzarli e come diceva Albert Einstein: ”Il mondo è un posto pericoloso, non a causa di quelli che compiono azioni malvagie ma per quelli che osservano senza far nulla”. Ecco perché sono entrata a far parte della lista Civica Sitran.
Lei ha descritto quello che dovrebbe essere la politica. La politica ormai un po’ utopica.
Purtroppo non sarà facile scontrarsi con i meccanismi, ormai radicati, in un sistema marcio, ma nelle sue parole c’è quel giusto vigore che lascia presagire un buon operato.
Spero non perda la sua forza e riesca ad attuare quanto scritto.
Saluti