La vittoria contro l’Adriese ha confermato le qualità del Mestre, una squadra in grado di ottenere grandi risultati contro avversari di prestigio e al tempo stesso perdere occasioni e punti con chi si trova nella zona rossa. Il rigore del ritorno al successo è stato realizzato da Mattia Tardivo, ventiduenne tra le sorprese più piacevoli della stagione orange e capocannoniere della squadra di Zecchin con sei centri in campionato.
Tardivo, come giudica la vittoria contro l’Adriese?

“Abbiamo battuto con merito un avversario tosto, che non a caso è nelle zone alte della classifica. Anche per questo è stata una vittoria importante, abbiamo dimostrato di essere una squadra e che vogliamo salvarci il prima possibile facendo tanti punti. Adesso dobbiamo continuare su questa strada”.
Come si spiega i risultati positivi con le big e i passi falsi con chi si ritrova nelle ultime posizioni?

“Non penso che ci sia una spiegazione. Prima della vittoria contro l’Arzignano, la squadra veniva da un brutto periodo e probabilmente avremmo offerto una prestazione del genere anche contro un altro avversario. Noi affrontiamo ogni partita con lo stesso spirito, a volte siamo più bravi ed altre meno, lavoreremo per essere più costanti. Purtroppo ieri è andata male”.
Cosa si aspetta dalle prossime partite?

“Affronteremo squadre di alto livello e abbiamo intenzione di scendere in campo cercando di fare la partita come proviamo a fare ogni domenica. Nelle ultime partite abbiamo giocato bene, raccogliendo meno di quello che meritavamo per una scarsa precisione sotto porta. Possiamo dare filo da torcere a chiunque, ma per farlo è necessario essere letali negli ultimi metri. Cosa che non ci è capitata ieri con il Levico Terme”.
Ci sono stati tanti cambiamenti, che campionato è stato per voi?

“La stagione è stata movimentata, è arrivato un nuovo allenatore a campionato in corso e diversi compagni sono andati via per lasciare spazio ai nuovi che si sono ambientati bene. Non mi aspettavo che elementi importanti della rosa lasciassero il Mestre, ma chi è arrivato ha dimostrato di avere grande voglia e si sta impegnando per raggiungere il prima possibile la salvezza, il nostro obiettivo per come si è sviluppata la stagione”.
Tardivo, è contento della sua stagione?

“Rispetto agli scorsi anni, sto giocando con frequenza e mi sto togliendo delle piccole soddisfazioni per i gol fatti. Questa è la dimostrazione che in estate ho scelto la squadra giusta, il mister e i compagni mi stanno dando una grande mano e spero di continuare a mettermi in mostra per qualche squadra professionistica”.
Ph: Marco De Toni