Una buona notizia per gli agricoltori della Marca. Dalle Ue sono arrivati circa 24 milioni (sui 30 attesi) relativi al contributo per abbattere il costo delle polizze assicurative.
Nadal e le polizze

Soddisfazione è stata espressa dal presidente di Condifesa TVB Valerio Nadal: “Senza questo contributo i costi per assicurare i prodotti agricoli sarebbero ormai insostenibili per i nostri imprenditori agricoli associati”. Nadal ha quindi proseguito: “Anche quest’anno ci siamo trovati di fronte a nuove sfide ed opportunità sempre più complesse. Il cambiamento climatico, le fluttuazioni di mercato e le nuove normative ci hanno imposto una visione strategica sempre più avanzata per proteggere le nostre colture e garantire la sostenibilità delle imprese agricole”.
Anche Codato dice la sua

Sull’argomento è intervenuto anche il direttore Filippo Codato. “Nonostante qualche ritardo nella erogazione dei contributi, i 24 milioni che arrivano dalla Ue rappresentano una boccata d’ossigeno per i nostri imprenditori”.

















































































