Su Apple Tv+ la serie Murdebot, è una commedia di fantascienza, davvero particolare raccontata in prima persona, da un robot asociale e tagliente che giudica gli esseri umani. “Odio tutti “ è quello che dichiara il robot protagonista, interpretato da Alexander Skarsgård.

Tratta dai romanzi di Martha Wells, scrittrice americana, autrice di letteratura fantasy, è composta da 10 episodi brevi. Sono pensieri sull’intelligenza artificiale, riflessioni sociopolitiche, pieni di azioni e di divertimento. Un androide iperattivo, che deve tenere nascosto il proprio libero arbitrio e portare a termine un incarico pericoloso quando tutto ciò che vuole veramente è essere lasciato solo a guardare serie tv futuristiche e a capire qual è il suo posto nell’universo.
Nel cast oltre al biondo svedese protagonista principale, David Dastmalchian è Gurathin, Akshay Khanna è Ratthi, Tattiawna Jones interpreta Arada, Noma Dumezweni è Mensah, Sabrina Wu è Pin- Lee, Tamara Podemski è Bharadway, Jennifer Sendaula è Bystandre, John Cho è Captain, Alex Cruz è Alderman Friess, Ron Kennel è SM- Colony Solicitor, Clark Gregg è Lieutenant, Leah Kilpatrick è Iverson Missouri, Chantria Tram è Rescue Worker. Una serie insolita ma molto simpatica ed accattivante.
Dal robot a sei amici di vecchia data

The four seasons, su Netflix, composta da 8 brevi episodi, narra di un gruppo di sei amici di vecchia data che, dopo aver programmato un weekend tutti insieme al lago, nella casa di Nick e Anne, scoprono che una delle tre coppie si separerà… “È raro trovare l’anima gemella, eppure tutti e sei noi ci siamo riusciti”, dice Will Forte nel trailer. Ma sarà davvero vero e semplice mantenere questi legami intatti?
Nick (interpretato da Steve Carrel) preso da una crisi di mezza età, confida ai suoi amici Danny (Colman Domingo) e Jack (Will Forte) di voler divorziare da Anne dopo 25 anni di matrimonio. I due amici non sanno come riferirlo alle loro mogli. Scopriranno intanto che Anne, sta organizzando una festa a sorpresa proprio per celebrare le nozze d’argento, con la cerimonia di rinnovo delle promesse… Gli amici vogliono evitarle una situazione davvero imbarazzante.
Quando Nick vorrà inserire la nuova compagna, la giovanissima trentenne, nel gruppo, ovviamente i rapporti si modificano.
Nel cast Tina Fey, è Kate, moglie di Jack; Ginny, nuova fiamma di Nick, interpretata da Erika Henningsen; Kerry Kenney-Silver è Anne, lasciata nel giorno del suo anniversario dal marito; Marco Calvani è Claude, Lila, figlia di Nick, è Julia Lester.
La commedia coreana

Second shot at love, commedia coreana romantica in 4 puntate, racconta di una giovane meccanica d’auto, Geum Ju (Choi Soo Young) innamorata dell’alcool tanto da preferirlo al fidanzato con il quale rompe ovviamente il rapporto. Quando le diranno che è “una donna che beve meglio degli uomini” e alcoolista, decide di provare ad astenersi dal bere.
La sua famiglia, molto preoccupata da questa dipendenza, decide di aiutarla facendola tornare nella sua città natale.
La ragazza ritroverà il suo migliore amico del liceo Seo Ui Jun (intrepretato da Gong Myoung) con il quale aveva avuto una storiella, e che ora è diventato un medico. Lui è diventato un uomo tutto d’un pezzo, disprezza l’alcool, chi beve e mantiene un comportamento distante, quasi freddo, con la sua amica di gioventù. Geum vuole capire il perché di questo suo atteggiamento ostile e qualcosa scoprirà.