Il gruppo veronese De Angelis Food si allarga. E’ entrato in partecipazione di maggioranza nella star up parmense Food Valley che, a marchio Momi, produce e commercializza oltre alla pasta fresca ripiena alle verdure anche prodotti plant based e alternativi alla carne, una tendenza che sta prendendo sempre più piede in particolare nei paesi più industrializzati d’Europa.
Pigozzo AD della De Angelis
“E’ un settore che ci mancava”, afferma Paolo Pigozzo, amministratore delegato del gruppo veneto, “e che vogliamo far conoscere maggiormente in Italia. Noi andiamo avanti con il nostro programma di acquisizioni o partecipazioni in varie aziende. Dopo Emmefood, azienda riminese di piatti pronti per la Gdo, la Saordelmar che realizza sughi di pesce e tutto ciò che riguarda il baccalà, la Poker, raviolificio bergamasco molto conosciuto ed apprezzato in Lombardia, la BevipiùNaturale con le sue bevande naturali a marchio Verum, la Modea nei panificati e la De Angelis Usa che produce pasta con grano americano e che ormai è una realtà negli Stati Uniti, siamo soddisfatti di poter contare anche sui prodotti plant based ma continueremo a cercare di acquisire altre realtà, ci sono ancora dei settori in cui non siamo presenti”.
La crescita
De Angelis Food Group ha chiuso il 2022 con un giro d’affari di 115 milioni di euro, con una crescita del 40% rispetto all’anno precedente. Un risultato clamoroso frutto non solo dei proventi delle realtà produttive acquisite ma anche dell’allargamento dell’export. Della maggiore presenza nel territorio italiano e, soprattutto, per aver sempre puntato sull’alta qualità.