Sfumato il primo posto dopo la sconfitta contro Modena alla penultima giornata, il Città di Mestre guarda già ai suoi playoff e punta a ritrovare quella spensieratezza che nella prima parte di stagione aveva fatto volare gli orange. Il Presidente Marco Chiozzotto vuole che la squadra continui a coltivare un sogno e che si giochi le sue chances ai playoff per andare il più avanti possibile. Intanto la squadra di futsal del presidente si è imposta ieri per 3 a 4 contro Massa.
Presidente, contro Modena è svanito il sogno primo posto per il Città di Mestre

“Abbiamo regalato il primo tempo agli avversari e siamo andati sotto all’intervallo dopo aver subito tre gol in pochissimi minuti. Nella ripresa la squadra ha reagito e Modena è stata messa alle strette, riuscendo a salvarsi anche grazie a pali e traverse. Poi ovviamente in una partita così equilibrata ci sta che l’episodio o l’errore individuale possa decidere il match, questa volta purtroppo non siamo stati noi a beneficiarne”.
Come si preparano i playoff adesso?

“L’allenatore è stato chiaro con i ragazzi, ai quali ha fatto un discorso che condivido in pieno. Bisogna resettare la testa e riprendere in mano l’entusiasmo di inizio campionato, quando non facevamo calcoli e giocavamo liberi senza l’obbligo del risultato. Affronteremo così i playoff, consapevoli di non essere al top della forma ma anche della nostra forza”.
La stagione regolare è finita, qual è il suo giudizio finale sul Città di Mestre?

“Il mio voto è sicuramente positivo, dato che la squadra è andata oltre le previsioni e ha migliorato l’annata precedente che ci aveva visto sfiorare i playoff. Ci siamo giocati il primo posto fino alla penultima giornata e questo ci deve rendere orgogliosi, anche se guardando indietro sale il dispiacere per episodi che hanno indirizzato alcune partite. Penso ai punti persi in match abbondantemente alla nostra portata, ma una stagione è fatta anche di passi falsi e situazioni non sfruttate”.
Cosa si aspetta dalla post-season per il Città di Mestre?

“Sarà un percorso durissimo, proprio per questo il nostro preparatore atletico ha calibrato la carica degli allenamenti in ottica playoff. Da qui alla finale per la promozione ci sono tante partite in mezzo, quindi sappiamo che comincia un altro campionato che può terminare subito con una sconfitta. Gli avversari sono tutti di alto livello, ecco perché a fare la differenza potrebbero essere i dettagli”.
Ph: Marco De Toni