A volte i sogni diventano realtà e da un’idea del solito Matteo Carponi, è nato un evento di Padel che il 14 maggio toccherà Roma, proprio il giorno prima della finale degli internazionali di tennis. Dal 2009 organizza una trasferta con tanti amici tennisti in occasione degli internazionali. Per capire l’importanza di una manifestazione così prestigiosa, in una magnifica cornice, che si lega, in definitiva, con uno degli appuntamenti tennistici più importanti di Italia, siamo andati a intervistare proprio l’ideatore.
Matteo come è nata l’idea del padel a Roma?

“Purtroppo in questi due ultimi anni a causa della pandemia abbiamo dovuto rinunciare all’idea, ma quest’anno con entusiasmo ritorniamo anche con un gemellaggio tennistico tra giocatori veneti e pugliesi di tennis. Giocheremo a tennis, assisteremo a match di altissimo livello, con la parte serale dedicata a cene e alla scoperta di Roma. A completare il tutto, sabato l’evento di padel. Arriveranno perciò appassionati dei due sport il tennis e il padel, per tre giorni di grandi emozioni e convivialità”.
Tra l’altro Roma diventerà il fulcro di un’importante progetto che Matteo Carponi ci svelerà in anteprima.
Non solo padel a Roma…la grande news dell’estate 2022
Matteo di che novità si tratta?

“Al Lido di Venezia sorgerà un campo da padel posizionato direttamente spiaggia, a 200 mt. dal palazzo del cinema. Un progetto condiviso da me, che ci ho creduto fortemente in quanto nato al Lido e da sempre legato alla città, e dal consorzio Venezia Spiagge, sino ad arrivare alla posa della prima pietra avvenuta proprio in questi giorni. Un’importante novità per la stagione estiva del Lido di Venezia”.
Dopo il padel a Roma, il padel al Lido di Venezia. Il segreto?

“Determinante è stata la “vision” condivisa tra il consorzio Venezia spiagge, l’amministrazione comunale di Venezia ed E-Motion. Si potrà provare l’emozione di questo coinvolgente sport, grazie all’esclusivo posizionamento del Campo a fianco della terrazza Blue Moon.
L’inaugurazione del “viaggio” del padel da Roma in poi

A lavori conclusi, si prevede un’importante inaugurazione il 3/4 giugno a cura di E-Motion. Evento che sancirà l’avvio Ufficiale della stagione del padel nella parte insulare della provincia di Venezia.