E’ partita nella giornata di Venerdi, la spedizione SPES alla volta di Napoli per i campionati italiani assoluti. Composta dal Presidente SPES Stefano Corrà, dal tecnico Centazzo e dai due gioielli di casa Patron e Mozzato. L’ultima gara di Niccolò risale alla Fina Six del torneo di Serie A nel novembre del 2020. Patron, invece, non ha mai smesso di calcare le scene. L’ultima sua uscita risale alla splendida esperienza all’europeo di Basilea. Patron non si nasconde e punta al podio ma il gradino più alto sarà difficile da conquistare vista la presenza del campione uscente Ludovico Edalli e del compagno di Patron all’europeo, Nicola Bartolini. Mozzato invece rientra emozionato come se fosse al primo giorno di scuola ma più maturo. Ha preparato gli esercizi al corpo libero ed al cavallo con maniglie con minuziosa accuratezza inserendo elementi nuovi per aumentarne difficoltà e punteggio. Inizio gara oggi alle ore 18.00. Patron comincia alla sbarra e nella tornata successiva al corpo libero entrerà anche Mozzato a far compagnia al “Fratello” e che punterà alla conquista della finale di specialità che si svolgerà domenica. La diretta è prevista sul canale youtube della FGI.
Mozzato
“Cerco di trattenere le emozioni per concentrarmi sulla gara. Quando entrerò in pedana succederà quello che di più bello mi posso aspettare. LA spalla ormai è ok e sto già lavorando a tutti gli attrezzi. Non ho voluto forzare portando in gara solo due attrezzi ma mi sto preparando per essere pronto per i mondiali di fine anno perché vorrei essere in squadra. Essere qui è già un successo ma quando sarò sugli attrezzi darò il massimo per accedere alle finali di specialità di domenica.
Patron
“L’obiettivo è il gradino più alto del podio. Mi sento bene. Dopo l’europeo sono cresciuto molto tanto da essere arrivato a competere sia con Nicola Bartolini che con Ludovico Edalli. Dietro c’è Lorenzo Casali per cui la lotta è molto agguerrita. Al cavallo porto un esercizio nuovo con più difficoltà, alla sbarra invece ho mantenuto lo stesso di Basilea perché questa volta non voglio commettere errori. Vorrei centrare la finale alle parallele per vincerla cosi come quella della sbarra. Ce la posso fare!!