Con l’estate molte sale cinematografiche chiudono per ferie fino alla fine di agosto e non è semplice trovare un film da proporre. Per questa settimana la nostra “scelta” è andata verso un genere un po’ particolare e precisamente quello legato ai cosiddetti “supereroi” targati Marvel. Da diversi giorni è già presente quello dedicato a Superman, però per l’occasione abbiamo preferito vedere l’ultima “impresa” dei famosi Fantastici 4 protagonisti in “I Fantastici 4: gli inizi”.
Il primo nemico dei Fantastici 4

Per l’occasione il quartetto composto da Reed Richards (Mister Fantastic), Johnny Storm (la Torcia umana), Sue Storm (La donna invisibile e Ben Grimm(La cosa), si troverà a dover affrontare un nemico molto crudele, tale Galactus, che è intenzionato a divorare tutti i pianeti compresa ovviamente la Terra. In questa sua battaglia, il gigantesco essere o se preferite divinità spaziale dai poteri illimitati, è aiutato da una vecchia conoscenza del quartetto ovvero Silver Surfer, una pseudo donna che si muove a velocità siderale a bordo di una tavola.
Una festa rovinata per i Fantastici 4

La minaccia da parte di Galactus arriverà proprio nel momento in cui la città di New York vuole festeggiare i Fantastici 4 per le loro imprese a difesa di tutta la popolazione dopo aver ottenuto i loro rispettivi super poteri a causa di un’esposizione a una tempesta di raggi cosmici durante un loro volo sperimentale verso lo spazio. Durante il discorso annunceranno anche la nascita di Franklin, figlio di Mister Fantastic e Sue Storm. Proprio questo però sarà l’ostacolo più difficile da superare per l’incredibile battaglia che scoppierà tra il quartetto e Galactus, il quale per ha iniziato a distruggere buona parte degli altri pianeti.
Un patto inaccettabile per i Fantastici 4

Decidono di partire per affrontarlo e una volta arrivati in un lontanissimo sistema stellare si troveranno di fronte al nemico che per “risparmiare” il pianeta terra chiederà in cambio il piccolo Franklin. Quando faranno ritorno sulla Terra i quattro supereroi dovranno affrontare una difficile conferenza stampa dove diranno alla popolazione e a tutta la stampa che Galactus per non divorare il loro pianeta ha chiesto in cambio il bambino di Reed Richards e Sue Storm e loro non hanno accettato questa squallida proposta.
Tutti in difesa dei Fantastici 4

La popolazione intera non accetterà questo rifiuto e inizierà ad avere un atteggiamento ostile nei loro confronti. A questo punto i quattro a turno inizieranno a trovare un modo per sconfiggere Galactus senza dover rischiare il loro bambino e mettere allo stesso tempo in salvo la popolazione. Johnny Storm avrà un’intuizione e ovviamente qui ci fermiamo nella narrazione e per sapere il finale e tutti le vicissitudini che precedono non resta che andare al cinema. Ovviamente gli appassionati del mondo Marvel saranno i più entusiasti, ma tutto sommato si tratta di stare seduti in poltroncina meno di due ore e se non altro come effetti speciali non c’è nulla da dire e se vogliamo anche sotto l’aspetto umano ci arriva un bel messaggio.
Regia: Matt Shakman. Cast: Pedro Pacal, Vanessa Kirby, Joseph Quinn, Ebon Mass-Macrach, Ralph Ineson, Julia Garner. Produzione: USA. Anno: 2025. Genere: fantastico. Durata: 1h45 minuti.
Le Novità al Candiani
Da mercoledì 30 luglio
UNA PALLOTTOLA SPUNTATA: Arriva il sequel della famosa commedia demenziale, con Liam Neeson e Pamela Anderson. Solo il tenete Drebin ha le pallottole giuste guidare la squadra di polizia e salvare il mondo (https://tinyurl.com/PallottolaSpuntata-IMG)
BRING HER BACK: TORNA DA ME:Un horror dei Fratelli Philippou con Sally Hawkins. Un fratello e una sorella scoprono un rituale terrificante nella casa isolata della nuova madre adottiva. (https://tinyurl.com/BringHerBack-IMG)
Da mercoledì 6 agosto
WEAPONS: Diretto da Zach Cregger e interpretato da Josh Brolin e Julia Garner, Weapons è un horror sovrannaturale in cui 17 studenti spariscono misteriosamente nella stessa notte alle 2:17 (https://tinyurl.com/Weapons-IMG)
QUEL PAZZO VENERDì SEMPRE Più PAZZO: Sequel diretto da Nisha Ganatra, con Lindsay Lohan e Jamie Lee Curtis, racconta un nuovo scambio di corpi tra madri e figlie, che coinvolge due generazioni in una caotica e divertente avventura familiare. (https://tinyurl.com/PazzoVenerdi-IMG)
Gli eventi al Candiani
Domenica 3 agosto
Proseguono I MATINE’ DEL CANDIANI dalle 10.30 tutti i film a 6.50 euro (FUORI A TARIFFA REVOLUTION 3.50 euro)
Prosegue la programmazione di:
FANTASTICI 4: GLI INIZI: Arriva il nuovo fenomeno Marvel della stagione: I FANTASTICI QUATTRO: GLI INIZI un film di Matt Shakman con Pedro Pascal, Vanessa Kirby. Parte dagli inizi degli anni Sessanta l’avventura cosmica del super gruppo di eroi. In Dolby Atmos e anche in versione originale (https://tinyurl.com/Fantastici4-IMG)
PRESENCE: L’ultimo thriller di Steven Soderberg: PRESENCE con Lucy Liu. Una ghost story che fa vivere allo spettatore un’esperienza unica e impressionante(https://tinyurl.com/Presence-IMG)
SO COSA HAI FATTO: Un horror di Jennifer Robinson con Jennifer Love Hewitt. La storia di un gruppo di amici perseguitati da un assassino dopo aver cospirato per coprire un incidente automobilistico (https://tinyurl.com/SoCosaFatto-IMG)
UNICORNI: Presentato in prima mondiale al FesTival di Giffoni: UNICORNI un film di Michela Andreozzi con Edoardo pesce e Valentina Lodovini. La difficoltà di essere genitori di fronte a un figlio che li farà intraprendere un percorso di consapevolezza e accettazione. Tariffa 3.50 Cinema Revolution (https://tinyurl.com/Unicorni-IMG)
SUPERMAN: Un film di James Gunn con NIchlas Hoult, David Corenswet. Una nuova versione del Supereroe e il suo equilibrio tra le origini Kryptoniane e la sua parte umana. IN Dolby Atmos e in versione originale (https://tinyurl.com/Superman-IMG)
JURASSIC WORLD – LA RINASCITA: Jurassic World: La Rinascita, diretto da Gareth Edwards con Scarlett Johansson, segue una spedizione che cerca il DNA di dinosauri per una scoperta medica che può salvare umani e specie antiche. In Dolby Atmos e in VO (https://tinyurl.com/JurassicWorld-IMG)
DI LA’ DAL FIUME E TRA GLI ALBERI: Dal romanzo di Hemingway un film di Paula Ortiz con Liev Schrieber e matilda De Angelis, Laura Morante. Ambientato a Venezia dopo la Seconda guerra mondiale la storia di un colonnello americano, malato terminale, che incontra una donna molto giovane con la quale la su vita prenderà una diversa piega(https://tinyurl.com/FiumeAlberi-IMG)
F1: Arriva l’epico FORMULA UNO dal regista di Top Gun Maverick Joseph Kosinski, con Brad Pitt, Javer bardem. Uno sfrenato viaggio nel mondo della Formula uno. In Dolby Atmos e in VO (https://imgcinemas.it/film/f1)
ELIO: Da mercoledì 18 arriva ELIO il nuovo capolavoro d’animazione Disney Pixar. Elio è un ragazzino di 11 anni che si trova trasportato nella galassia e viene scambiato per l’ambasciatore intergalattico del pianeta terra. In Dolby Atmos (https://tinyurl.com/Elio-IMG)
DRAGON TRAINER: Il film live action sulla storia della selvaggia isola di Berk dove3 vichinghi e draghi sono acerrimi nemici da generazioni. Ma c’è il giovane Hiccup stringe un’amicizia con Sdentato, un temibile drago Furia Buia. In Dolby Atmos (https://tinyurl.com/DragonTrainer-IMG) (https://tinyurl.com/LiloStitch-IMG)
Al Img Cinemas Palazzo
CHIUSO PER FERIE FINO AL 20 AGOSTO







































































