Il mondo del lavoro attraverso la voce diretta dei protagonisti che, con la loro formazione, il loro impegno e la loro passione rappresentano la spina dorsale dell’Italia che cresce. Facile, con Storytime! Narrazione coinvolgente, attenzione al dettaglio, creazione di contenuti di valore attraverso uno storytelling che ripercorre il percorso professionale degli ospiti.
Un format radiofonico efficace per comunicare al mondo esterno l’autenticità del proprio brand e tutto da ascoltare, quello di Storytime, poiché al suo interno sono tante le storie, le voci e le esperienze di professionisti operanti in molteplici ambiti. Per chi ha voglia di raccontarsi, è possibile raggiungere facilmente la redazione al numero 3519023259 (anche tramite messaggio WhatsApp) o tramite i canali ufficiali:
Radio, vecchia signora e Storytime
Cosa hanno in comune la radio, “la vecchia signora” e Storytime, che di aspetti tecnologici avanzati e di comunicazione è davvero sul pezzo? Semplicemente li “mette insieme”, media vecchi e nuovi, per raccontare “il nostro Capitale Umano”. Il mondo del lavoro attraverso la voce diretta dei protagonisti che, con la loro formazione, il loro impegno e la loro passione rappresentano la spina dorsale dell’Italia che cresce.
La radio
Una radio da ascoltare, quella di Storytime, poiché è quella fatta da professionisti in molteplici ambiti, dalla loro voce e dalla loro esperienza. Chi ha la propria professione da annunciare, la propria storia da raccontare può raggiungere facilmente la redazione al numero 3519023259 (anche tramite messaggio WhatsApp) o tramite i canali ufficiali: Instagram @Storytime_ufficiale, Facebook Storytimeofficial. Chi si mette in contatto con Story time viene introdotto passo dopo passo nel mondo, quello della radio e dei social network, insieme allo staff si definiscono le tematiche e gli argomenti da affrontare affinché si possa prendere parte alla trasmissione ed essere attrattivi verso il pubblico.
Moltissimi ogni giorno gli ospiti, che partecipano e che rimangono soddisfatti da questo format, gli stessi prendono atto dell’avvento delle nuove tecnologie e dei nuovi mezzi di comunicazione, soprattutto quelli del mondo social, tanto da essere sempre interessati ai servizi aggiuntivi facoltativi per rendere la propria partecipazione in radio ancora più suggestiva e coinvolgente, al fine di poter arrivare ai più, anche con il web e i propri social.
L’intervento in radio, nelle sedi di Milano, Firenze e Padova, sarà registrato anche in modalità video e si potrà richiedere il video montaggio del proprio intervento radiofonico, per promuoverlo e condividerlo nei social, al fine di caricare nel proprio sito personale i vari contenuti , inviare il materiale ai propri contatti, amici, parenti e clienti in modo da avere un’esperienza totalizzante e poter abbracciare in tutto e per tutto un mondo allo stesso tempo magico e professionale, dove ad essere al centro è chi investe su stesso e la sua attività .Viviamo in una società sempre più globalizzata. Tutto è più vicino e tutto e collegato, quantomeno sul web.
Storytime e la tecnologia
La tecnologia è come sempre il modo migliore per darsi un vantaggio competitivo e rimanere rilevante. Le tecnologie offerte dal web non solo permettono di fare pubblicità e dare quindi visibilità, ma saranno una benvenuta aggiunta ai propri servizi che permetteranno a chiunque si interfacci con questa azienda, attività o professionista, di ricevere il miglior customer service possibile. Tutto questo con strumenti quali: Seo, Siti Web, Campagne Ads, e Social media. Le parole chiave sono quindi Brand Awareness, far capire agli altri che esistono professionalità di vario genere , chi sono e dove trovarle, campagne per diffondere la propria attività e dove efficacia ed efficienza permettono di trattenere le persone interessante. Vediamoli insieme:
Seo
La SEO, detta anche Search Engine Optimization, comprende tutte le attività atte a migliorare il proprio sito agli occhi di Google e quindi portarlo in alto rispetto ai risultati di ricerca. La SEO permette di rendere il sito più snello, più funzionale, con una struttura votata al rendere ogni permanenza su di esso più gradevole possibile. Per piacere non solo a Google, ma anche ai propri utenti.
Sito Web
La presenza sulla rete è oggi un must. La creazione di un sito web permetterà di avere un posto ed una voce in questo mondo sempre più in espansione. Ancora più importante è affidarsi a degli esperti che possano rendere il sito scelto più performante, con la giusta programmazione ed ogni accortezza di marketing. Se si hanno i giusti strumenti e le giuste persone, si potrà ottenere un nuovo sito di successo o ristrutturarne uno che si utilizza già.
Storytime: social e non solo
Social
Il mondo dei Social è il mondo in cui tutti viviamo. Si parla di uno strumento fondamentale che permetterà all’attività di farsi conoscere il più possibile in meno tempo possibile. La caratteristica principale dei Social è infatti la viralità. Una piattaforma semplice e veloce con cui interfacciarsi se si è una persona comune ed un’occasione quindi per stare a contatto con le proprie attività preferite. Per questo il Social Media Marketing permette di rimanere rilevante sul Web.
Campagne Ads
Lo strumento più efficace per generare Lead, Conversioni e Vendite. Le campagne Ads sulle più grandi piattaforme permettono di curare la Brand Awareness, facendo quindi conoscere le attività con maggiore efficacia. Fra i vantaggi c’è una correlazione facile da trarre fra click, visualizzazioni e vendite. Facile controllare il budget e gestire le entrate con efficienza.
Pubblicità
La pubblicità al giorno d’oggi è radicalmente cambiata. Cartelloni e volantini spesso non bastano ed a volte non servono. Con un network di contatti e siti dedicati sarà per Storytime possibile espandere la pubblicità sul web e farsi conoscere da chi cerca davvero quel specifico servizio. L’expertise nel marketing digitale permette di creare strategie e campagne su misura… sempre al passo coi tempi, ma con l’occhio alla radio che ne rimane sempre la protagonista e a cui il format rimane sempre affettivamente legato.
Storytime lancia nel 2023 altre novità tra cui:
Brand reputation pack che propone un video integrale di intervista in 16/9, realizzato con doppia inquadratura, estratto di intervista verticale 9/16 adatto ai social ed articolo editoriale che rientra nel Magazine del sito on line www.story-time.it
Magazine: il magazine è un nuovo progetto che ha iniziato a prendere vita tra giugno e luglio, e reso operativo con la apertura della terza stagione ovvero dal 28 agosto scorso, è una proposta in più per gli ospiti che si raccontano ulteriormente oltre alla esperienza in studio, alla soluzione podcast e video. È iniziata una linea editoriale, di scrittura, che sta facendo crescere ulteriormente il sito di Storytime e che racconta, raccoglie le eccellenze del territorio che sono divise per argomenti di interesse come si può vedere cliccando nella opportuna sezione ad esso dedicata.
Il CEO
Matteo Botti, CEO di Storytime sarà ospite di “La Voce di E’nordest”, con cui si è creata una collaborazione tra editoria, radio e attenzione alle eccellenze del territorio. Ci sarà modo di incontrare questo giovane manager e capire come in poco tempo sia riuscito con i suoi collaboratori a creare un format tanto seguito ed amatoù, da poter raggiungere moltissimi professionisti e dare loro voce, attraverso tutte le modalità di cui abbiamo detto e che con lui in diretta sabato 14 ottobre, avremo ulteriore modo di approfondire.
Instagram @Storytime_ufficiale
Facebook Storytimeofficial”